L’amore

A volte mi chiedo se soffrire in amore sia una conseguenza del mio carattere, di scelte sempre sbagliate o di qualche macumba subita chissà quando da chissà chi… Non posso dire di essere mai stato soddisfatto della mia vita sentimentale. Le mie storie sono tutte finite prima ancora di cominciare, e sempre per motivi diversi. Così oggi ho quasi paura ad innamorarmi, perché ho sempre il sentore che sul più bello subirò la solita delusione. Io ho imparato a lottare sempre e arrendermi mai, ma finora ho sempre affrontato un avversario troppo forte per me. Non ho mai perso la voglia di amare, ma non ne ho quasi più la forza. Ho sempre bisogno di sentire intorno a me un briciolo di affetto, l’unica medicina che mi permette di ripartire. Senza quello mi sento come un fantasma, estraneo a questo mondo e invisibile agli occhi di tutti. Il tempo intanto però scorre implacabile, il giorno della rivincita si avvicina, ma quante volte ancora dovrò soffrire? Quante volte ancora guarderò il tramonto nell’attesa che venga una nuova alba per me? Non esistono risposte ai miei quesiti, solo il tempo dirà dove avrà portato la strada che sto percorrendo. Ma di una cosa sono certo: che mai smetterò di amare, di lottare per raggiungere i miei scopi e realizzare i miei sogni. E che mai e poi mai mi farò sopraffare dalle mie paure e dalla solitudine. E finché qualcuno proverà affetto sincero nei miei confronti allora troverò anche la forza per riuscire a vincere la mia personalissima battaglia.

13 Risposte

  1. Ecco, non smettere mai d’amare! 🙂 Non ti azzardare, sai 🙂 L’amore è sempre bello, anche quando dura poco e anche se è uno di quelli che ci han fatto soffrire. Io le mie storie e storielle le guardo con un mix di sorriso, malinconia e tanta voglia di innamorarmi ancora. Praticamente sembro sciema (con la i perchè se no, non rende). Piango, rido, soffro e ritorno a sorridere…ah che bello avere sbalzi così, da un’estremo all’altro. Ed è merito dell’amore e dei suoi difetti 🙂

  2. Mai smettere di amare, mai. L’amore è il motore della vita. Spesso fa soffrire, ma molti di più sono i momenti di gioia…

  3. Proprio perché l’amore è il motore della vita che non voglio smettere di amare. Se lo facessi non avrebbe alcun senso ch’io rimanga qui a piangere e disperare. Quindi, cara Giuy, tranquilla che non mi azzardo… 🙂 E’ vero, l’amore è bello, quando sono innamorato divento scjemo (con la j perché raggiungo il limite della deficienza umana…) e non capisco più niente. Purtroppo però, cara Laura, di momenti di gioia ne ho vissuti pochissimi in vita mia. E all’orizzonte non ne vedo…

  4. L’amore arriva per tutti.. basta solo avere pazienza e non aspettarlo. 🙂

  5. E’ quello che dicevo sempre anch’io. Invece lo sto aspettando da anni, e la pazienza è quasi esaurita…

  6. FInalmente trovo il tempo per fare un giretto sul tuo blog e ricambiare la visita…
    E ricordati che prima o poi la sfiga si deve girare, eh: io continuo a crederci… Secondo me funziona.
    Baci

  7. Cara Callista, ti dirò: continuo a crederci anch’io, da sempre, prima o poi… Peccato che sembra proprio non avere alcuna intenzione di girarsi… Grazie comunque della visita, spero di rivederti presto!

  8. Sono passata per augurarti un buon ferragosto.. Spero che sia magico e che accada qualcosa di bello ed inaspettato.. Un abbraccione. Esi…

  9. Sarebbe un ferragosto miracoloso… 😉 Un abbraccione anche a te!

  10. Beh allora consolati, perchè se è vero che l’amore arriva quando meno te l’aspetti e stai esaurendo la pazienza dell’attesa…vedi di esaurire la pazienza in fretta 😀

    Buon ferragosto anche da parte mia 🙂

  11. Grazie delle belle parole. Buon ferragosto anche a te!

  12. L’amore ti sorprenderà che tu lo aspetti o no.
    L’amore è sorpresa e stupore!

  13. Valentina, quasi quasi non so più com’è fatto l’amore. Quando lo proverò ancora sarà come riscoprire una parte di me nascosta in una stanza chiusa a chiave in fondo al cuore. E credo che ora come ora non saprei descriverlo… Grazie della visita, torna presto!

Rispondi

