Il mio primo meme…

povero-cane.jpg

Dopo aver ricevuto la nomination dalla Coniglia eccomi coinvolto nel mio primo meme. La domanda a cui devo rispondere è: c’è un post di un amico blogger che avreste voluto scrivere voi? Ne indico 5, non necessariamente in ordine di preferenza.

Partiamo da uno dei blog più esilaranti che mi sia mai capitato di leggere: il Diario delle derelitte. Trattasi costoro di due ragazze simpaticissime, Callista e Mafalda. Devo dire che tutti i loro post sono divertentissimi, ma se ce n’è uno che mi ha fatto ridere più di altri è questo (quando ci penso mi piego ancora in due dal ridere…).

C’è poi anche il blog di Laura, che tratta sempre argomenti di attualità che invitano a riflettere. Visto che l’argomento mi sta molto a cuore vi segnalo questo post.

Per restare in tema di attualità c’è anche il blog di Giuy, che riporta tante chicche del mondo dell’informazione (TgCom, il che è tutto dire…) con osservazioni ricche di spirito. Questo post che vi segnalo ne è un esempio lampante, mi ha fatto troppo ridere…

Come potrei non segnalare Rosasophia? E’ una ragazza che ha saputo entrare nel cuore di tanta gente, anche nel mio. Il suo blog è uno dei più belli che abbia mai letto, è ricco di sentimento. Qui vorrei segnalare due post: questo e quest’altro.

Vi sono tanti altri blog che avrei potuto nominare ma mi fermo qui. Ora parto con le 5 nomination di rito (non siete obbligati a rispondere, quindi potete fare a meno di picchiarmi…) 😉 :

Rosasophia

Giuy

Esilio

Dappertutto

Alicesu

Come già ha fatto la Coniglia prima di me indico anch’io un post che ho scritto e di cui vado fiero. Anzi due. Beh, avrete notato che vi sono diverse poesie sul mio blog, e tranne i testi delle canzoni le ho scritte tutte io. Tra queste ve ne indico appunto due, che rappresentano due diversi momenti della mia vita e sono state scritte a 10 anni di distanza l’una dall’altra: Silvia, dedicata ad un’amica scomparsa, e Scendeva la pioggia, ovvero passato, presente e futuro del sottoscritto.

Attendo commenti…

18 Risposte

  1. Belin, ma grazie! Almeno domani potrò aggiornare… non avevo più idee!
    Ti ho linkato anche io:-)

  2. Belin? Qualcosa mi dice che sei genovese… 😉 Grazie per il link, passerò a curiosare il tuo meme…

  3. Ma che carinooooo grazie per avermi ‘nominata’ nella tua lista! Belle le poesie. Io non sono molto brava a scriverle, forse sono più brava a leggerle.. 🙂

  4. grazie, ma non ti esonero dalle responsabilità per avermi passato questo meme 😀 Se t’acchiappo 😀

  5. Esilio: puoi sempre fare una prova, spesso basta la prima parola e il seguito vien da se… 😉

    Giuy: aiuuuutooooooo……… 😀 (non sei obbligata però…) 😉

  6. la foto e’ fantastica!! quel cane e’ la copia spiccicata del mio acchiappaconiglietti!

    per il resto, alicesu e giuy sono gia’ fra le mie letture preferite e ora daro’ un’occhiata anche agli altri.

    ciaociao

    nonsisamai

  7. fiuuuu….scampato pericolo! Ti adoro perchè non mi hai nominato…comunque belle scelte. Blog interessanti !
    Dolcenotte

  8. Nonsisamai: quando si dice che il cane non ha bisogno della cintura di sicurezza… 😀

    Elle: ero indeciso, volevo quasi nominarti. Ma dovendo fare solo 5 nomi… Non saresti stata obbligata comunque… 😉

  9. Anche a me piace il blog di Giuy e delle derelitte… glil altri purtroppo non li conoscevo 🙂

    Saluti

    Ho risposto al mio post: e allora Tango

  10. Ottimo, vado subito a vedere… 🙂

  11. ma dove cavolo hai trovato quella foto!!!!!! ,-)

  12. Una mail che mi arrivò tanto tempo fa…

  13. Ho eseguito!

  14. Passo subito… 😉

  15. il primo meme te l’ho passato io?wow che responsabilità!!! 🙂 mi sono piaciute molto le tue poesie, si sente che c’è sentimento 🙂

  16. Siamo lusingate… Trallallallalà…

  17. Zum zum… 😀

Rispondi

