Ma che meme…

Ora ho capito perché Giuy poco gradisce essere nominata per i meme: ora mi ha nominato lei, e questo meme è terribile… In poche parole devo scrivere 8 cose, 8 curiosità che mi riguardano. E io cosa scrivo qui? Boh… Comincio dai, qualcosa mi verrà fuori…

 

 

  1. Quando andavo a scuola mi ero cimentato nelle cosiddette “Olimpiadi di matematica”, che diversi di voi avranno sicuramente sentito nominare. Partecipai in prima Itis e arrivai secondo nel concorso del biennio. L’anno successivo vinsi il concorso, e come premio mi portai a casa un cd dei Cranberries… Per il triennio ho cambiato scuola, e solo in quinta mi si è riproposta la possibilità di ripartecipare, questa volta come eliminatorie di un mega torneo interscolastico. Sono arrivato decimo in tutto l’istituto (1.300 alunni totali, circa 500 partecipanti) e sono passato alla semifinale nazionale. Qui sono giunto 29° (su circa 700), ma in finale passavano solo i primi 25… Quando, in periodo di esami, il presidente della mia commissione (insegnante di matematica) mi chiese perché avevo deciso di partecipare a questa cosa gli risposi che mi affascinava il fatto di sedermi a ragionare su dei numeri e delle parole. Lui si emozionò e insistette per farmi avere 2 punti in più sul diploma. Con che punteggio sono uscito? 62/100…
  2. Io sono sempre stato un grandissimo amante della cioccolata. Una volta, quando ero ancora piccolo, mi mangiai da solo un intero uovo di Pasqua (di nascosto ovviamente…) 😉 Poco più tardi andai in città con mio padre, e durante il tragitto mi sentii male. Giunti a casa mia mamma trovò uno spaventoso ammanco di cioccolata, chiedendomi giustamente spiegazioni. Al che intervenne mio padre: “No, l’uovo non è sparito. Si trova su un marciapiede a Brescia…”. Quel giorno ho imparato una cosa: mai andare in macchina se si ha appena mangiato troppa cioccolata… 😛
  3. Sono mancino a fare tutto: scrivere, tirare o spingere, persino a pallone calcio di sinistro. L’unica cosa che faccio con la mano destra è telefonare, non so perché ma con la sinistra non riesco nemmeno a tenere in mano la cornetta.
  4. Ho una fifa tremenda nei confronti di api, vespe, calabroni, martinelli e parenti tutti. Una volta mi sono trovato a tu per tu con un gigantesco nido di vespe, e credo che nella fuga avrò fatto i 100 metri in meno di 4 secondi… Almeno non sono stato punto…
  5. Soffro spaventosamente di vertiggini. Basti dire che faccio fatica a salire sulla classica scaletta, anche solo per cambiare una lampadina. Figuratevi come mi sentivo sulla cupola di San Pietro in Vaticano, mentre osservavo la piazza sottostante (udìo me càghe adòs…) 😆
  6. Dovete sapere che io dormo (quasi) sempre a pancia in su, in posizione cosiddetta cadaverica. Quando mi trovavo via naja un mio commilitone mi fece una foto mentre, pallido, gambe ben distese e con le mani incrociate sul torace, dormivo beato. Peccato solo che si dimenticò prima di mettere il rullino… 😛
  7. Io possiedo 8 orologi, e tutti segnano un’ora diversa dagli altri. Eppure, so sempre che ore sono. L’unico che riporta l’ora esatta? Nessuno degli otto… 😉
  8. Sono un fanatico di cartoni animati. Spesso, quando fuori fa freddo o piove, sono capace di guardarne anche 10 o 12 puntate di fila. Dopodiché mi addormento…

Ed ora è giunto il momento di fare qualche nomination (per favore non uccidetemi…):

 

Rosasophia (perché, pur essendo un’ottima amica, così potrò conoscerla meglio)

 

Elyale (che così si distrae un po’)

 

Laura (così almeno ci parlerà un po’ di lei)

 

Emily (così Formica potrà cacciare la testa fuori dalla tana)

 

Esilio (che così potrò conoscerla meglio)

 

Se qualcun altro desidera fare questo meme è liberissimo di farlo.

 

Allora Giuy, come sono andato?

20 Risposte

  1. spettacolo la risposta di tuo padre!!!!!! ahahahahahahah

    per il punto 4 ovvero animali …. a chi lo dici!!! poi dopo il ragno di oggi sul balcone nn ti dico!!!!!!!!

    Baci buon w-e!
    Mary

  2. No, i ragni non mi fanno impressione. Quelli piccolini che ci sono dalle nostre parti: di fronte a un ragnone peloso e affamato potrei ricredermi… 😉

  3. Oddio… Pauraaaaaaaa!!!!!

  4. peccato davvero che non ci sia traccia della foto 😀

  5. Peccato veramente, ero proprio curioso di vederla… 😉

  6. arriverà una risposta presto… ma ci vorrà tempo… abbi fede

  7. Mica ho fretta, non preoccuparti…

  8. quella dell’alveare è successa anche a me!
    cioccolata…alle medie mi portavo una tavoletta milka al giorno di merenda!
    anche il tuo blog è very nice…tornerò a trovarti!e grazie degli auguri!

  9. Grazie… A presto allora!

  10. Fantastico Scorpio!!!
    Grazie per la nomination!
    Mi serve un po’ di tempo perchè sono incasinata ma vedrai che Formica ce la farà!!!!!
    :)))))))))

  11. Non ne dubito, proprio perché so che ce la farà che ti ho nominata. Ma non avere fretta, non serve. A presto!
    P.S. Grazie per il fantastico… 😳

  12. Arrivo in ritardo a ricambiare il “buon fine settimana”, quindi buona domenica e buon viaggio per tutta la prossima settimana 🙂
    Simo

  13. Grazie Simo, anche a te. Mi aspetta un’altra settimana di fuoco…

  14. 1) Alle medie mi sono rotta la gamba saltando un’ostacolo durante l’ora di educazione fisica
    2) Dopo aver visto Moulin rouge la prima volta ho pianto per 20 minuti di seguito, anche dopo aver finito il film, non riuscivo ad addormentarmi perchè non riuscivo a fermare le lacrime
    3) Nonostante la fama acquisita negli ultimi tempi non ho MAI tradito nessuno dei miei fidanzati, semmai sono stata tradita più volte..
    4) Quando dormo faccio sempre dei sogni orrendi… una volta ho sognato di tirarmi fuori dei vermi lunghissimi dalle braccia e dalle gambe..
    5) Non riesco a tenere i segreti. Devo sempre riferirli a qualcuno. Solitamente una persona estranea ai fatti che poi da 5 anni è sempre la stessa..
    6) Sono telefonino dipendente. da quando ho il blog sono blog dipendente.
    7) Non riuscirei mai a fidanzarmi con un ragazzo che si tira le sopracciglia con la pinzetta. Mi fa senso.
    8) Ho paura dei dottori. Quando mi visitano io comincio a ridere come una cretina…

    Eccoti accontentato..

  15. 1- Capita…
    2- Mai visto, non sapevo fosse così commovente…
    3- Per quel poco che ti conosco, onestamente non ho mai dubitato della tua fedeltà
    4- Io non ricordo mai i miei sogni, a parte quelli premonitori
    5- Mi ricordi qualcuno che conosco mooolto bene…
    6- Altrettanto…
    7- Non è il mio caso, fortunatamente
    8- Curiosa ‘sta cosa…
    Grazie Esilio, mi ha fatto molto piacere leggere queste piccole cosucce su di te…

  16. finalmente ho risposto al tuo meme!!!!

  17. Ottimo, passo a vedere!

  18. se hai una mezzoretta passa a leggere il mio 🙂
    sono stata.. diciamo poco concisa ecco 🙂

  19. Gingerina, sono curiosissimo. Passo subito…

Rispondi

