Dialoghi di lavoro…

Ieri, in una ditta dove mi sono recato a caricare:

Segretaria: Scusami se ti ho fatto aspettare così tanto per la bolla.

Io: Non si preoccupi…

Lei: Ma dammi pure del tu, tanto… Siamo pressapoco della stessa età…

Io: Ne è sicura?

Lei: Beh, quanti anni hai?

Io: Lei quanti me ne dà?

Lei (alquanto titubante): Boh… Non saprei… Trentanove?

Io:

Ecco, non so se prenderlo come un complimento o un’offesa… 😕

36 Risposte

  1. lascia perdere le offese…Con le età non ci si azzecca mai…Magari l’ha buttata li a caso senza saper cosa dire…

  2. A me veramente sembrava molto convinta…

  3. az!!!!! io mi sono offesa 😉 ahahahahahah
    baci buona Giornata!!!!
    Mary

  4. Dai..ti ha visto in tenuta lavorativa…non drammatizziamo troppo!!!
    😉

  5. a me accade che mi danno della quindicenne!ma fra un pò di anni penso sarò contenta di dimostrarne così tanti in meno!

  6. a vv mi prendono per la sorella di mia madre!!!!…sob..sob…ho solo 22 anni…

    ps ciao a tutti! e ciao Rubens! come promesso eccomi qui sul tuo blog ^__^

  7. mah..secondo me ci sono solo 2 possibili spiegazioni: o era accecata (dai, pazienza 2-3, ma come si fa a scazzare di 11 anni??) oppure ci stava provando e voleva farti credere che tutto sommato sta gran differenza non si notava..

    quale delle 2 è + plausibile?

    ciao 😉

  8. Io conosco un uomo che puntualmente ogni volta al telefono lo scambiano per una donna….

  9. Mary: Un pochino pure io, sai…

    Angie: Ma sì, ci abbiamo riso sopra poi…

    Kiara: Bentornata. Ti auguro che tra un po’ di anni continuerai a dimostrarne 15…

    Anna: Ma ciaooooo!!!! Che bella sorpresa trovarti qui! 😀
    Sono curioso di conoscere tua mamma: se ti assomiglia così tanto allora è una donna bellissima… Come te 😉 . Grazie per i tuoi saluti, torna qui quando vuoi. Ci vediamo presto (spero…). Un bacione grosso.

    BDP: Nessuna delle due: io dimostro (purtroppo) qualche annetto in più…

    Esilio: Fortunatamente ho una voce abbastanza grave, e nessuno può avere il minimo dubbio sul mio sesso… Non invidio il tuo amico… 😉

  10. a me da fastidio quando mi danno 15 anni, figuriamoci se me ne dessero una decina in più del reale.. torna lì e gonfiala di botte!!!

  11. Tornerò senz’altro, vado lì piuttosto spesso a caricare… 😉 Comunque non temere: se ‘sta signora ha 39 anni anch’io gliene dò più di 50… 😀

  12. … e pensa che quando dai l’eta’ a qualcuno cerchi sempre di “tirar giu'” qualche anno 😉
    Sono d’accordo con Elyale: torna da lei e gonfiala di botte! :)))
    Magari ti voleva solo riferire la sua eta’ perche’ tu le dicessi che ne dimostrava di meno… No, e’ troppo macchinoso, le donne non fanno cosi’… :)))

  13. uccidila, senza se e ma!

  14. Simo: come già detto a Elyale io a lei ne davo (ne dò) 50. Per fortuna che la gaffe l’ha fatta lei, altrimenti sarei sprofondato…

    Giuy: ah, nemmeno la possibilità di appello? 😉

  15. A me le bidelle fermano sul corridoio perchè vago per la scuola fuori dall’orario di ricreazione: mi prendono sistematicamente per una studentessa… (oggi una mi ha urlato sulle scale “dove vaiiiii, la scuola è chiusa”, e io: “siii, ma sono una docente e ho un consiglio di classe”). Non so cosa sia meglio tra i due!
    Nel dubbio, la soluzione massacro resta valida. Auguri.

  16. Ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!
    Sono tornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

    Non te la prendere Tato, avrà tirato su la tua età per sentirsi meno vecha lei !!!!!!!!!!!!!!!

    bacissimi

  17. AHAHAHAH!
    Beh se ti può consolare a me ne danno sempre 18! e ne ho 25…
    E mi chiedono chi è piu grande tra me e mia sorella che ne ha 20…
    So che potrebbe anche essere un complimento ma A ME DA FASTIDIO!!
    Vengo abbordata da ragazzini di età INFIMA! e tutte le volte tento la frase “potrei quasi essere tua madre”, ma finchè nn estraggo un documento non vengo creduta!
    Per fortuna, dopo che leggono l’età effettiva prendono il largo alla velocità della luce!
    Ma cmq x me quello della segretaria era 1 sorta di approccio mal riuscito!

  18. Callista: se ti scambiano per una studentessa devi esserne contenta, vuol dire che dimostri almeno 10 anni di meno. Invece di massacrare, te dovresti premiare… 😉

    Emily: bentornata, mi fa tanto piacere rivederti qui. Bacissimi anche a te.

    Giulia: ti dà fastidio essere scambiata per una ragazzina? Buono a sapersi, eviterò battute poco gradite (io però mica scappo sai…) 😉
    Ma sì, alla fine perdoniamola ‘sta buona donna, di sicuro non voleva offendere. Solo, diciamo così, ha mirato un po’ un tantino alto…

  19. noi invece abbiamo il tragico problema opposto…25 anni, e ce ne danno 18…APPARENTEMENTE può sembrare 1fortuna, ma ti assicuro che, come ho scritto lamentandomi diversi post fa, alla fine ci abbordano sempre dei cinni che QUANDO VA BENE ti chiedono se sei matricola, o anche se andiamo ancora a scuola….
    “no, niente scuola, siamo all’università”
    “ah si,??primo anno??”
    NO, SETTIMO……*_____*
    ed è regolare che l’imberbe di turno ti guarda con la stessa faccia con cui si guarda una babbiona che è viva dal medioevo, con quel rispetto/timore come verso i reperti archeologici..e se ne va…
    —-è frustrante vè???

  20. Chissà, magari quando avrai 40 anni ne dimostrerai 25… (e vedrai che non sarà più così frustrante…) 😉

  21. Io 39 anni te li darei, però di galera!

  22. per queste cose non è ammesso alcun tipo di ricorso, appello, opposizione, cassazione ecc…. Distruggila anche da parte mia!

  23. Dipende dall’età che ha lei. Magari era un modo fantasioso, ancorchè contorto, per “provarci”. 🙂

  24. Cristian: àrda che te mànde a laurà ‘nsèma al Cìé! 😛
    P.S. Era ora che lasciassi un commento qui. Salutami morosa e amici di Orzi.

    Giuy: guarda, settimana prossima andrò là senz’altro a caricare. Ho già preparato un machete in cabina… 😉

    Ni*ta: non saprei dirti quanti anni ha lei. Trovandosi a dover indovinare la mia età (senz’altro diversa dalla sua) può aver pompato o meno la sua previsione. Comunque, meno di 35-40 secondo me non ne ha (e comunque, dubito che ci volesse provare con me…)

  25. grandissimo Cristian!!
    Comunque… anche a me danno purtroppo dai 16 ai 18 anni… mi hanno chiesto addirittura i documenti una volta al cinema x vedere un film cruento… e quando ti ferma x strada uno di quei mocciosetti coi pantaloni calati fin sotto le scarpe credimi caro Scorpio, non è affatto divertente!!!!!!!!

  26. Insomma, tutte le donne si offendono se dai loro più anni di quanti ne hanno, poi si lamentano se ne dimostrano 6 o 7 di meno… 😛
    Capisco il tuo disagio, anche se devo ammettere di non aver mai provato ad essere fermato da qualche presenza sgradevole…

  27. E SI IN EFFETTI AVENDOTI CONOSCIUTO POTRESTI DMOSTRARE QUALKE ANNO IN PIU..
    MA NON 39 ANNI..SIAMO PAZZI?
    BEH PENSA KE A ME MI DANNO SEMPRE 18 O 19 ANNI..
    NE HO QUASI 22..
    E VA BEH…
    COLPA DELLA MIA SEMPLICITA..
    MA VA BENE COSI..
    E’ TUTTO SOLO UNA CONVENZIONE..

  28. Ti dò anch’io 18 o 19 anni. E sono d’accordo con te, merito (non colpa) della tua semplicità… 😉

  29. Dialoghi di lavoro….

    Apple : Mi scusi, sono venuta io a firmarle la bolla, ma per scaricare deve arrivare il ragazzo addetto.

    Trasportatore.. No si preoccupi, ma posso darti del TU sei una ragazzina… Quanti anni hai?

    Apple: Certo.. Ne ho trenta….

    Trasportatore sconvolto : TRENTAAAAA???? NOOOO..Non ci credo.. Non è possibile.. E strabuzzando gli occhi di fuori i dice… Io tene davo.. 29!!!!!!!!! Incredibile..!!!!

    PURTROPPO ERA SERIO!!!! ME TAPINA!

  30. Benvenuta Apple, se non sbaglio è la prima volta che commenti da me… Però, anche ‘sto trasportatore… Ti avesse almeno detto 25… 😉

  31. Grazie del benvenutA…credo, si che sia la prima volta che posto.. Ma tornero’ spesso, abbiamo moltissime cose in comune se non sbaglio… 😉
    Spero non ti dispiaccia…
    Un bacino…

  32. Dispiacermi? Anzi, mi farà senz’altro molto piacere! A dire il vero ero quasi tentato di venire ad invitarti…

  33. 18 Scorpio?
    😦

  34. Ma no dai, non fare quella faccia… Alla fine ti sto facendo un complimento… 😉 E poi, mentre ti coccolavi quel microfono eri molto genuina, mi sembravi molto teen ager…

  35. Perkè dentro lo sono ancor ae spero di esserlo per sempre…:)

  36. Beh, non posso che augurartelo… 🙂

Rispondi

