Wonderful life

Stasera ho deciso di deliziarvi con un evergreen (ovviamente anni ’80, il mio periodo preferito). L’artista (del quale, onestamente, non saprei indicare un’altra canzone oltre a questa) è Colin Vearncombe, in arte Black. L’anno, il 1987.

Chi se la ricorda? In fondo, son passati “solo” 20 anni…

26 Risposte

  1. io no… avevo solo 5 anni…

  2. …….deliziata, ma la canzone l’ho conosciuta decisamente dopo il suo debutto!!!

  3. Elyale: io 3 più di te. Ma mia sorella, che all’epoca aveva 12 anni, me la faceva sentire spesso…

    Coniglia: contento di sapere di averti deliziato. E’ una canzone che ogni tanto passa ancora in radio…

  4. Io la conosco.. Io ascolto una radio catanese che spesso mette musica anni ’80.. Comunque mia madre quando era incinta di me metteva tutte le canzoni di quel periodo e ballava.. Io oramai ce l’ho nel sangue!

  5. Dev’essere bella quella radio. Anche qui ci sono emittenti che dedicano diverso spazio alla musica anni ’80, anche se mai quanto vorrei… 😉

  6. Me la ricordo bene, ed in effetti viene passata ancora in radio. Hai visto il film Donnie Darko? Ha una bellissima colonna sonora anni 80. Ciao!

  7. mamma mia che spettacolo questa canzone … si si me la ricordo eccome!!!
    Baci Mary

  8. sai che il video non l’avevo mai visto?! ma la canzone, beh, è impossibile non conoscerla…anche se devo dire che mi è + familiare la versione di giuliano palma & the bluebeaters..

    ps: vedo che non siamo le uniche “vittime” degli anni ’80!! 😉 ultimamente siamo entrate in una fase remember da cui è impossibile uscire!

    buon weekend 🙂

  9. Simo: Vero, una bellissima colonna sonora. Sì, l’ho visto, ma il film in se non mi ha preso molto.

    Mary: 😉

    BDP: Da queste parti sentirai spesso musica anni ’80: io sono sempre stato nella fase remember…

  10. buono a sapersi allora! 😉

  11. son già passati 20? Mi sembrava ieri…facciamo ieri l’altro 🙂

  12. Passa il tempo eh? Vai a dormire, e il giorno dopo sono passati 10 anni… 😀

  13. Ovviamente la ricordo..ed ovviamente un altra canzone così non ce la ricordiamo perchè non l’ha mai fatta!!
    Un abbraccio!
    😉

  14. E’ vero… 😉

  15. Io, per forza di cose…

  16. Anche io conosco meglio la versione di Giuliano Palma…
    E casualità ho proprio visto il suo concerto ieri alla notte bianca a Cesena e ha suonato anche questa!
    Cmq bellissima anche la versione originale…e il video che nn avevo mai visto!

  17. Sono del parere che la versione originale è sempre la miglior versione di una canzone…

  18. …un piacevole tuffo nel passato…. ogni volta che la sento ricordo domeniche pomeriggio passate sugli autoscontri…. bello il blog….un saluto….

  19. Benvenuta Fitina. Sai, a me piace molto la musica anni ’80, quindi capita spesso ch’io proponga pezzi dell’epoca…
    Grazie per i complimenti!

  20. Io di quel periodo me ne ricordo una versione cantata in italiano.
    ma non ricordo chi la cantava… qualcuno può aiutarmi?

    🙂

  21. Hi,

    … sorry I can only type in English…

    As you are talking about him here, I wanted to let you know a great new!

    You may get the info already but Colin Vearncombe a.k.a. BLACK has just released a new sound two days ago called “Grievous Angel”. You can download for free at his site.
    http://www.colinvearncombe.com/downloads/grievous-angel

    It is sooooo beautifully melancholic!! And very sensitive. Check it out!

    mimi

  22. Mimi:
    thank you for the news, I like this Colin’s new song… See you soon!

  23. LA versione di Giuliano Palme & the Bluebeaters è decisamente migliore… 100 a 0

  24. Surie:
    sono sempre stato del parere che la versione originale di ogni canzone sia la migliore…

Rispondi

