Se telefonando…

Ieri mia mamma ha casualmente incontrato una ragazza che non vedo da 7-8 anni, ma che all’epoca era mia buona amica. L’avevo persino riaccompagnata a casa in due o tre occasioni. La cosa buffa è che questa ragazza ha recentemente subito una delusione d’amore, così le due mamme hanno fantasticato sull’ipotesi che i rispettivi pargoli facciano coppia (“Ma tuo figlio ha già la morosa?” “No” “Ah, meno male…”).

Così ieri mia mamma, in preda ad un entusiasmo mai visto, mi ha decantato le doti di questa fanciulla della quale, perdonatemi, ho un pressoché pallido ricordo. Finché, dopo ripetute insistenze, decido di prendere in mano il telefono e di contattarla. Ma ho dovuto affrontare due problemi:

  1. Ho ancora il numero di cellulare di questa signorina, ma dopo 8 anni lei l’ha giustamente cambiato (mi sa che l’unico che non ha mai cambiato numero sono io…)
  2. Sua mamma, vedova, s’è risposata. Quindi il suo cognome è diverso da quello del patrigno.

Dopo un’ardua ricerca sulla guida telefonica riesco a ridurre il campo a 3-4 utenti, tutti residenti allo stesso indirizzo. Quindi, tanto vale provarne uno…

Io: Pronto, buonasera. Cercavo Marika. abita qui?

Voce: No, sono sua cugina. Le dò il numero?

Io: Sì grazie.

Prendo nota e riparto all’attacco:

Io: Pronto, buonasera. Cercavo Marika…

Voce: Sono io!

Io: Ciao Marika sono Rubens! 😀

Lei: Chi?

Io: Rubens

Lei: Ehm, l’amico di Fabio?

Io (perplesso): Fabio? 😕

Lei: Guardi, mi sa che non ho capito… 😕

Io (sempre più perplesso): Ma come? Ma se mi ha detto mia mamma che ti ha visto ieri… 😯

Lei (imbarazzata): Guardi che si sta sbagliando… Ma chi sta cercando scusi?

Io (incazzato): Marika! Marika X! 😡

Lei (sorpresa): Aaahhh! No, io sono Marika Y! Marika X abita di fronte a me!

Io (estremamente imbarazzato): Ah mi scusi… 😳 Saprebbe darmi il suo numero?

Lei: Non ha il telefono di casa…

Io: … 😦

Lei: Provo a vedere se c’è, te la passo…

Io (diplomatico): Ma no, non si disturbi… Se la vede le dica che l’ho cercata, e che se vuole mi trova al solito posto che lei sa. Mi perdoni ancora per l’equivoco, e buonasera.

Dunque: già non conosco molte ragazze che si chiamano Marika. E dovevano pure essercene due che abitano una di fronte all’altra? 😯 Non avevo voglia di creare ulteriore imbarazzo alla persona che mi ha risposto, in fondo se Marika vorrà cercarmi sa dove trovarmi. Però… Cavolo, che equivoco!

26 Risposte

  1. che spettacolo!!! credevo di fare solo io queste cose!!!

  2. Ely, prima e ultima volta! 😦

  3. Povero,
    comunque credo sia capitato un pò a tutti. A me una volta è capitato di dover chiamare una persona e chiamarne totalmente un’altra che però non sentivo da tipo 4 anni. Che figura. Ora cancello ogni tanto i numeri che non uso più per non fare confusione.

  4. E che sarà stato mai? Poi, sicuro che la seconda Marika non fosse quella giusta sotto mentite spoglie?
    La gente cambia, dopo 8 anni. e, comunque, DIFFIDARE SEMPRE dei consigli, di certi consigli, delle mamme. 🙂

  5. chissà magari adesso marika ti chiamerà incuriosita da tutta questa storia…io credo di si 🙂

  6. Sai quante figure di merda faccio nello stesso giorno?? L’unica soluzione è riderci su….può capitare a chiunque!!

  7. FANTASTICA questa storia!
    Allora non è solo mia mamma a farsi dei simili viaggi con la mente!
    Questo mi consola!
    Però attendiamo il continuo della storia! La Marika giusta ti chiamerà?
    E soprattutto dopo 8 anni avrai trovato la donna della tua vita?
    O la delusione sentimentale l’avrà portata a diventare orribile?
    O magari insopportabile? SONO CURIOSA!!
    Se fossi in lei cmq richiamerei di sicuro, anche solo per sapere cosa hai da dirmi!

  8. eheheh meglio di Woody Allen!
    Forse le mamme dovrebbero un attimo pensarci prima di lanciarsi in certi discorsi.
    Un saluto

  9. INCREDIBOL!!!!

    pensa te che coincidenza…alla fine marika non è un nome tanto comune!

    cmq mi raccomando, tienici aggiornati eh? che vogliamo sapere quali saranno gli sviluppi di questa storia 😉

    ps: x quanto riguarda il numero di cell…allora siamo in 2! anch’io ho ancora lo stesso numero di sempre 🙂

  10. Ma… lasciare che ti cercasse lei, no??? 🙂

  11. M ala cosa più importante Scorpio…
    Se ti avesse risposto la giusta Marika,cosa le avresti detto dopo 8 anni?
    :p
    DAI FAMMI SAPERE…
    Dai ke storia…

    ahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  12. Spettacolo!!!!!!!!!!!
    ma anche le mamme che oraganizzano l’incontro non è male!!!!!
    Baci

  13. Ma non potevi dare alla MarikaY il tuo numero da dare alla MarikaX???

    facce sapé

  14. Rieccomi qui! 🙂
    Povero :(…certo che Marika non è proprio un nome molto comune e ti doveva capitare proprio l’equivoco?
    Accidentopolina!
    Però quando le mamme ci si mettono combinano anche pasticci! 😉 Vabbè sarà per la prossima volta e chissà che Marika non venga a sapere che tu la cerchi e chiami lei 🙂
    Bacione

  15. Pideye: bentornata. Io non cancello mai i numeri che ho in memoria, ma riesco a non fare confusione. Il problema che oltre la metà della mia rubrica ha cambiato numero…

    Ni*ta: anche per quello non ho insistito. Soprattutto perché conosco mia mamma… 😉

    Coniglia: se ha ancora il mio numero e decide di chiamarmi risponderò volentieri…

    Laura: hai ragione!

    Giulia: tutto sta al fatto che Marika abbia realmente saputo o no che l’ho cercata. Dubito comunque possa essere la donna della mia vita: ho un pallido ricordo di lei, però me la ricordo. E non era una persona adatta a me. Però, dopo 8 anni, sarei curioso di rivederla, questo sì…

    Capitano: mia mamma sa diventare insopportabile quando tocca certi argomenti… 😦

    BDP: Se ci saranno sviluppi vi terrò informati, promesso. Lieto di sapere di non essere l’unico fedele al primo numero… 😉

    Esilio: l’idea in effetti era quella. Ma mia mamma è tre giorni che mi sta facendo una capa così…

    Terry: Dopo 8 anni di cose da dirsi ce ne sarebbero tante… Non hai idea di come la vita possa cambiarti in così tanto tempo: fai conto solo che in questo tempo, tra le altre cose, ho fatto la naja e cambiato 3 lavori…

    Mary: a me veramente è venuto il sospetto che le due mamme stessero organizzando non soltanto un incontro… 😕

    M0rg4n4: ci ho pensato, ma poi ho preferito di no. Per due motivi: leggi i commenti di Ni*ta ed Esilio, capirai…

  16. Elle: bentornata! Non è che mia mamma abbia combinato un pasticcio, ma se non mi avesse fatto due maroni così mi sarei volentieri risparmiato una figuraccia… Quanto a Marika, se vorrà farsi sentire sa dove trovarmi…

  17. sei un fenomeno!!!!

  18. Bentornata stellina, che bello risentirti! 😀
    P.S. Grazie del fenomeno… 😉

  19. no no assolutamente, non sei l’unico…anch’io ho sempre quello da una vita…e ho anche la triste abitudine di non cancellare MAI i numeri dalla rubrica del cell, cosicchè mi ritrovo coi numeri di gente che non vedo DALLE MEDIE…e spesso e volentieri, quando incontro qcn che non vedo da tanto tempo, la conversazione è la seguente: AH DAI, ALLORA TI RIDò IL MIO NUMERO CHE CI BECCHIAMO…
    NO NO, CE L’HO ANCORA…
    AH SI????ALLORA FAMMI UNO SQUILLO XCHè IL TUO..EHM..MI SA CHE..L’HO CANCELLATO…*____*
    è sempre così..pure 1po frustrante aggiungo…
    cmq qua si agognano notizie sulla marika giusta eh?????che sfiga cmq!!!!

  20. Anche io non ho mai cambiato numero di cellulare 🙂
    E’ divertente questo equivoco delle Marike, chissa’ che non sia la Y la tua anima gemella… 😉
    Ciao! Simo

  21. Ciao carissimo! Scusa se ti rispondo dopo secoli, ma sono incasinatissima col lavoro!! Non ho neanche tempo di aggiornare il blog (come avrai notato) …sob sob….
    Spero nel weekend.
    La storia che hai raccontato è fantastica!!!!!!
    un salutissimo e a presto

  22. Mi piace il tuo piglio deciso..non desistere..magari non succede nulla..ma da cosa..nasce cosa!!
    🙂

  23. eddai che una Marika in più…io ho fatto collezione di Michele (3), Luca (4) e Enrico (3)…da 7 anni ho cambiato mira e scelto un ragazzo con un altro nome 🙂
    Mio fratello invece è stato con tre ragazze e tutte si chiamavano Ilaria 🙂
    La ex del moroso ha il mio stesso cognome…secondo te,c’è niente di strano in questa mania del nome? 🙂

  24. Patty: senza offesa, ma mi fa piacere sapere di non essere l’unico a conservare sempre i numeri di telefono anche dopo anni… Quanto alla Marika giusta, non so dirti se si farà sentire. Onestamente ne dubito, ma se mi sbaglio vi farò senz’altro sapere…

    Simo: ne dubito, non ho dato modo alla Y di rintracciarmi (anche se può informarsi dalla X…) 😉

    Emily: bentornata! Che piacere rivederti qui… Non preoccuparti, presto il lavoro allenterà la sua morsa anche con te…

    Angie: mica desisto, casomai resto in attesa di sviluppi. Tanto, dopo 8 anni mica ho fretta…

    Giuy: tra le mie storie più importanti vi sono 3 ragazze il cui nome comincia per S. Un caso direi…
    P.S. 3+4+3+1… Hai messo su una squadra di calcio a quanto vedo… 😉 😛

  25. oddio…mia sorella si chiama Marika…..sarà mica la stessa che stai cercando tu? 😉 simpatica la storia! a presto!

  26. Bentornata… Non saprei: so che la Marika che sto cercando ha una sorella, ma non la conosco. Prova a chiederle se mi conosce, non si sa mai…

Rispondi

