Giornata di passione

La giornata odierna era cominciata bene: poco traffico in tangenziale, ho avuto perfino tempo di bermi un caffè prima di cominciare. Alle 8.05 il capo mi comunica: oggi non c’è in ballo niente, nessun ritiro e nessuna consegna. Già, la giornata è cominciata troppo bene… 😐

Alle 8.09 il capo mi richiama in ufficio e mi dà la lista da caricare: un papiro… Così prendo e parto, direzione Piacenza. Tempo di entrare in tangenziale e di notare un certo traffico intenso… Ma che traffico… Guardo l’autostrada… 😯 Tutti fermi! Incidente, camion ribaltato. Code, code e ancora code, e tutti che logicamente si sono riversati in tangenziale (che scorre appunto a fianco della A4). Così guadagno a fatica la A21 e mi metto finalmente comodo. Ma il tempo di arrivare a Cremona e di leggere il display luminoso: coda per lavori tra Castelvetro e Caorso. E vabbè, si fa presto… 3 km da Castelvetro, tutti fermi. E parolacce a non finire. Decido così di uscire a Castelvetro e di fare la statale, e così facendo mi accorgo di un altro incidente (oltre ai lavori…) ( 😯 ). Insomma, arrivo a destinazione alle 9.50, dopo 100 minuti di viaggio (invece dei soliti 60-65). Giunto lì il capo magazziniere mi mette in attesa: il papiro è ancora tutto da preparare… E intanto il mio capo mi chiede di passare a fare un altro carico (poi però ha cambiato idea causa altre urgenze). Finalmente alle 11.45 me ne riparto carico di roba, e verso l’una arrivo in ditta. Pranzo, poi alle 2 porto il camion in officina per scaricarlo. Qui quell’idiota del nostro magazziniere non trova di meglio da fare che agganciare il primo tubo con la gru e tirare… Prima però forse sarebbe stato meglio avermi dato il tempo di slegare, no? 😦 Una corda strappata, così mi son fatto una passeggiata in ferramenta per comprare una nuova corda…

Per il resto è stata una giornata tutto sommato tranquilla. Ho finito alle 5 e sono scappato a casa. Ma qui mi attendevano due pessime sorprese: la prima, i miei con la luna storta (e che palle…), la seconda… WordPress non mi accettava la password! Che sclerata… 😥 Si è sbloccato alle 20 passate… Ora vado in gelateria: manca solo una pattuglia con la luna storta che mi ferma lungo la strada (2 km scarsi, eh…) ma si sa, ci sono giornate così che se deve andare tutto storto… 😦

12 Risposte

  1. Tutte le volte che leggo delle dure giornate di lavoro degli altri, mi chiedo se non sia stata davvero 1 fortuna il fatto che mi abbiano rimandato la laurea! Poi lavorare nel traffico deve essere veramente duro! quindi complimenti a te!!
    Buona settimana…In attesa del weekend!!

  2. Tutto ok il tragitto per la gelateria? 😉
    Ho finalmente pubblicato l’international meme. Devo ammettere di aver faticato un po’…
    Buonanotte! 🙂 Simo

  3. Giu: lavorare mi ha reso indipendente rispetto a quando studiavo. Quindi, vedi di laurearti presto, e vedrai la differenza… Buona settimana anche a te!

    Simo: sì, tutto ok. Stranamente… Vengo a vedere! 🙂

  4. anche se conoscevo già come era andata la tua giornata (e tu conoscevi già la mia) leggerla è stato ancora più allucinante… buon proseguimento e buona organizzazione per il fine settimana…

  5. e meno male che hai avuto il tempo di bere il caffè!! il gelato era buono?:)

  6. E menomale che passano, certe giornate.
    Tu pensa che stamattina tocca a me.
    Altro che aramaico antico…

  7. fai un piccolo sorriso e pensa solo all’inizio della giornata, il resto sfumerà 🙂 un gran sorriso da me 🙂

  8. Beh..alla fine come è andata in Gelateria..descrivi..descrivi..!
    Slurp!
    ;-P

  9. Elyale: anche a te!

    Mat: se non bevevo quel caffè forse non avrei retto… Il gelato era squisito, come al solito… 😉

    Ni*ta: guarda, in certe occasioni va benissimo anche l’aramaico moderno… 🙂

    Coniglia: penso al tuo gran sorriso… Grazie, il resto è sfumato… 😀

    Angie: fragola, banana e stracciatella, of course… 😉

  10. mmh…è stata decisamente una giornata NO…di quelle da dimenticare…
    meno male che almeno è finita in bellezza con un buon gelato 😉

  11. Eh già, almeno quello…

  12. Buona sera: tutto è immutato…

Rispondi

