Un bidone tira l’altro…

warning_to_dog_owners.jpg

Ecco a voi un’altra stranissima storia capitatami in passato, anche questa vissuta per telefono…

 

Alcuni anni fa c’era nella mia compagnia una ragazza di nome Sonia. Era costei una personcina tanto bassa quanto grassa, ma anche piuttosto simpatica e vivace. Forse troppo. Ricordo comunque che tutti in quella compagnia la chiamavano Moncicì… Ebbene, dopo la naja la persi di vista, ma mi capitò di vederla ancora una volta o due, e mi raccontò di aver finalmente trovato il fidanzato, presentandomelo anche. Dopo qualche settimana avevo praticamente rimosso tutta questa storia, quando una sera che ero rimasto a casa mi squilla il cellulare. Solo uno squillo. Vado a vedere il numero, ma non lo conosco. Così restituisco lo squillo. Anche io, giustamente, uno solo. Così, nel giro di pochi minuti, mi arriva un sms, che, tralasciando le varie k e abbreviazioni tipiche che tutti noi conosciamo (vero Callista?), recita più o meno così:

 

Ciao Rubens mi chiamo Chiara. Mi ha dato il tuo numero Sonia, sono sua cognata“.

 

Mi soffermo sull’ultima parola e resto shockato: Sonia s’è sposata?!? 😯 E quando? Immediata la sua risposta:

 

Ma no, sono la sorella del suo moroso… Dai, fatti sentire!“.

 

Dunque, il fatto che Sonia avesse dato a chissà chi il mio numero era un fatto di per sé molto strano, Moncicì non era solita a queste manovre. Così la chiamo e le chiedo delucidazioni. Questa la sua risposta:

 

Sì, gliel’ho dato io. Sai, è sempre sola e cerca moroso. Allora ho pensato a te… 😉 “.

 

Io: “Grazie del pensiero. Ma… Chiedermi prima? No?“.

 

Lei: “Eh lo so, ma sapevo che avresti acconsentito“.

 

Io: “Ne sei sicura?“.

 

Lei: “Ma sìììì!! Dai che ti ho trovato un’amica! 😀 “.

 

Beh, ringrazio, ma chi le aveva chiesto niente… 😕 In ogni caso, non diedi troppo peso alla cosa. Questa Chiara comunque non tardò a farsi sentire, e mi fissò un appuntamento. Lavorando come cameriera in un ristorante però non si poteva organizzare troppo presto, quindi restammo d’accordo per un sabato notte all’una alla spiaggia della Rocchetta, a Padenghe del Garda. Ebbene, mi presentai puntuale all’appuntamento, ma quando venni via, alle 2.30, nessuna Chiara si era presentata a chiedere di me. Quando, il giorno dopo, lei mi chiamò per scusarsi (e per raccontarmi mille scuse), io le risposi piuttosto adirato e le misi in faccia il telefono. Siccome però sono una persona troppo buona cedetti alle sue insistenze e fissai un nuovo appuntamento. Sabato successivo, stesso posto, stessa ora. Ma stavolta l’avevo pregata di farsi trovare puntuale.

 

Per il secondo sabato di fila raggiunsi la spiaggia puntualissimo e mi misi in attesa. Ma, per il secondo sabato di fila, me ne andai, furibondo, alle 2.30. Il giorno dopo nemmeno volevo risponderle al telefono. Persino Sonia mi chiedeva di chiudere un occhio, ma ricordo benissimo le parole che le dissi:

 

Sabato scorso ho chiuso un occhio, e oggi ne chiudo un altro. C’è un problema: io ho soltanto due occhi… E che caspita, avvertire che fai tardi? No? 👿 “.

 

Chiara insistette due o tre giorni, ma io non ero più intenzionato a darle retta. Un bidone lo digerisco a fatica, due no. E prima di trovarmene un terzo, io prevengo… Così, stufo di sentir squillare il telefono le mandai un sms:

 

E’ inutile che continui, tanto non ti rispondo“.

 

Mi aspettavo un sms di scuse che forse avrei anche accettato, ma niente, il mio cellulare non è più squillato. Da allora non ho più saputo niente di questa Chiara. E, curiosamente, nemmeno di Sonia. Devo dire che un po’ mi è dispiaciuto, forse avrei dovuto darle ancora una possibilità, ma non avevo intenzione di farmi prendere per il sedere da una sconosciuta. Perché probabilmente era questo quello che faceva, visto che dopo il mio messaggio è completamente sparita dalla circolazione… 😕

20 Risposte

  1. Rubens, ma a te per telefono succede veramente di tutto? Secondo me hai fatto benissimo a non accettare il terzo appuntamento: forse la signorina aveva voglia di cazzeggio.
    Buona notte. 😉

    Ps: ho trovato l’orso Mosconi che canta una canzone dello zecchino d’oro. 😀

  2. ma è il mio ercole che gioca pacificamente? 😉

    Ma a chi dai il tuo num? 😀

  3. cacchio, quanta pazienza hai! tralasciando che non ci sarei andato…ma provando a immaginarmi nella tua situazione…dopo una ventina di minuti avrei iniziato a chiamare…
    se avesse risposto avrei chiarito subito…
    se nn avesse risposto…fiiuuuuuuuuuunnnn…a casa! e vaffanc*** alla simpatica amica sconosciuta. la seconda volta nn ci sarebbe mai stata!
    tu 6 troppo buono o io sono esagerato? su questa domanda potrebbe svilupparsi un sondaggio!! oppure un post!! e perchè non un intero blog?????
    😉

  4. Anche secondo me hai fatto benissimo. Mandare un sms non costa nulla se si fa tardi e mica ci si comporta così…

  5. io mi sarei fatta dire dove lavora da Sonia o dalla Chiara stesse!

    Mala sorte amico! Cambia numero!

    Saluti 😀

  6. Usava un tripidio di K… DIffidare!
    Scherzi a parte, un fucile come quello del gattino ci starebbe bene ogni tanto… Ad aria compressa. Un’impallinata al didietro e vedi come si muove, altro che far aspettare la gente invano.
    Scimunita.
    Baci

  7. E questa??! Butta via il telefono! Te ne succedono di tutti i colori per colpa di quell’aggeggio!!
    E poi perchè sempre gente che ti cerca e ti bidona??
    Ma insomma!

  8. Ni*ta: hai visto che bravo?!? 😀

    Giuy: sì, del resto Ercole è bresciano come me, no?
    Il mio numero? Non credo che Sonia passando il mio numero a Chiara volesse farmi uno sgarbo…

    Mat: un intero blog? Addirittura… No, forse sono io che sono troppo buono. Ma del resto dò la possibilità a chiunque commetta uno sbaglio di riscattarsi. Ovvio però che al secondo errore scatta l’espulsione…

    Coniglia: esatto, bastava un sms che mi comunicava l’impossibilità a venire che le avrei dato appuntamento ancora sicuramente…

    m0rg4n4: Ormai non lo cambio più il numero, tanto non mi chiama più nessuno da tanto tempo…

    Callista: hai ragione, un’impallinata sarebbe stata più che sufficiente. Nonché meritata…

    Giulia: ma ci mancherebbe che butto via il cell! Poi come faccio a farmi bidonare? 😉
    Quanto alla tua domanda, non sono proprio in grado di risponderti…

  9. Oramai sarà il mio generatore di buonumore. 😀

  10. era ironico il blog. però potresti farne uno con le disavventure telefoniche! 😉
    Buona serata bellixeddu!

  11. ma porca miseria tutte davanti all’occhi tua!!! manco se te le capi col lanternino…

  12. Ni*ta: :mrgreen:

    Mat: al momento non ricordo altre disavventure telefoniche. Per fortuna…

    Ely: e che te posso dì? 😕

  13. ma quale altra possibilità? hai fatto benissimo a non volerne più sapere, anzi, secondo me sei stato fin troppo buono a chiudere un occhio la prima volta (..tra l’altro “c’è un problema: io ho soltanto due occhi” è bellissima!! uahuahuah! geniale 😀 )

    ps: cmq devo dire che a te di storie strane col cellulare ne capitano parecchie! ^___^

  14. Una storia importante è nata grazie al cellulare. Una grande amicizia dura da alcuni anni grazie anche al cellulare. Certo, ho vissuto storie strane, ma posso dire che tutta la mia vita è stata strana finora…

  15. beh dai, allora tutto sommato ti ha portato anche bene certe volte sto cellulare…
    ‘notte! a domani

  16. scorpio, ma sei re delle soap telefoniche :)!!!!!tutta sta gente che manda messaggi al buoi così dal niente bah…
    ..dici che è parente di quella che aveva trovato il foglietto x terra?!?!??..in ogni caso, è 1po fuori anche lei, xchè una che da 1appuntamento ad un totale sconosciuto all’UNA di notte su una SPIAGGIA DESERTA nn è tanto a posto..
    ..e anche tu ha avuto 1 gran pazienza ad aspettare tanto, io dopo mezz’ora massimo me ne sarei andata, anche xchè pazienza che fai tardi, ma un sms nn ti costa niente..e 1 conto 1volta, ma DUE no!!!hai fatto benissimo a nn cagarla +!

  17. hai fatto benissimo!!! altro che!!!!!!!!!
    non si trattano così le persone 🙂
    bacioni! Mary

  18. BDP: se non mi avesse portato un pochino bene lo avrei già gettato da anni. Il cellulare è una porta verso il mondo esterno…

    Patty: Più che una parente, sospetto sia la stessa persona… 😉

    Mary: 😉

  19. ci hai perso pure troppo tempo. Dopo il primo appuntamento avresti dovuto bannarla!

  20. Eh, lo so. Ma concedo sempre a tutti la possibilità di sbagliare una volta…

Rispondi

