Battaglia in cabina…

cimice.gif

Questo post di Doc.Silvietta mi ha riportato alla mente un episodio accaduto un paio di mesi fa. Protagonisti, io e una cimice…

 

Un bel giorno di settembre andai per lavoro, come spesso capita, a Torino. Caricai, poi ripartii per Milano/Brescia. Passai la barriera di Rondissone e mi fermai subito dopo al primo Autogrill. Mangiai il mio solito panino con la mia solita e proverbiale rapidità, poi me ne tornai al camion. Siccome però, per legge, devo fermarmi per almeno 45 minuti, decisi di rilassarmi qualche minuto. Così mi sistemai bello comodo sul sedile del mio camion, abbassai i finestrini e mi accesi una sigaretta. Dopo un paio di minuti notai una cimice, innocentemente appollaiata sul cruscotto. Al che mi venne il mio lampo quotidiano di follia pura: presi la sigaretta, diedi una beeeeeella tirata e… SBUFFFFFFF!!!

 

Ebbene, la cimice non deve aver gradito molto la mia geniale mossa…

 

😐

 

😦

 

😥

 

😡

 

UN ODORE! MA UN ODORE!! Mi si rivolta ancora lo stomaco a pensarci… Fui ovviamente costretto ad abbandonare la cabina del camion e a pormi a debita distanza. La cimice, probabilmente offesa, se ne andò poco dopo, poi, allo scadere dei 45 minuti di sosta, mi riavvicinai timidamente al mio posto di guida. Salii e ripartii. Insomma, ho guidato per oltre 100 km con entrambi i finestrini abbassati…

 

Morale: non siate dispettosi con gli insetti, potrebbero offendersi… :mrgreen:

31 Risposte

  1. ahahah!! che cimice dispettosa 😀 😀

    cmq mi sa che io al tuo posto avrei cacciato un urlo e sarei scappata via -.- ho una fobia pazzesca per cimici, cavallette e qualsiasi altro insetto verde saltellante… so che è stupido, ma è più forte di me!
    notte scorpio!

  2. fammi capire…l’hai stecchita e quindi ha emanato quel cattivo odore che la contraddistingue…
    o…
    l’hai spaventata e si scorreggiata per la paura??

  3. Se provi a schiacciarle è la fine.

  4. ecco le cimici non mi piaciono per niente! Fanno una puzza!blea!

  5. certo che anche tu ….. sbuffarle addosso 😉

    meno male che nn era inverno!! altrimenti sai che gelo 😉
    Baci Mary

  6. che schifoooo!!!!!!!anch’io come la bdp sarei scappata a gambe levate…mi fanno uno schifo….bleah!

  7. io ho paura delle blatte e dei grilli!

  8. e ho paura di tutti gli insetti…

  9. e anche dei ragni e dei serpenti….

    ….diciamo che non ho il pollice verde, ma tendente al nero per lo smog…

  10. Bdp: io ho il terrore solo per quelli che ronzano e pungono (api, vespe, calabroni e affini)…

    Mat: credo abbia semplicemente risposto al mio fumoso saluto… 😉
    Perdona la mia ignoranza: cosa sono le blatte?

    Nita: lungi da me, non preoccuparti…

    Giuy: me ne sono accorto sai… 😀

    Mary: e meno male che non pioveva, altrimenti sai che annegata… 😉

    Patty: Ero a quasi 200 km da casa: o tornavo a piedi, o mi facevo coraggio…

  11. Povera cimice! Io sono la croce rossa di tutti gli animali in difficoltà compresi gli insetti.
    Per le cimici basta prendere un foglio, fargileo gentilmente passare sotto e poi buttarle fuori dalla finestra o finestrino.
    Alla fine non fanno male a nessuno, sono così indifese!
    La puzza è tremenda, lo so!

  12. ehm…the beatles?? gli scarafaggi neri schifosissimi

  13. Vale: benvenuta. Indifese le cimici? Sarà, ma mollano una puzza… Non l’ho uccisa comunque, se nè andata poco dopo, se questo può consolarti…

    Mat: ho capito, alludi alle piattole… 😉

  14. poverina!!! impestata dal fumo..però è stata più fortunata della mia…caduta involontariamente nel water… non ha fatto in tempo a mollare la puzzetta … Ciao 😀

  15. Immagino tu abbia tirato l’acqua in tutta fretta, prima di poter percepire qualsiasi odore… 😉

  16. vabbene per la cimice.. ma perché devi stare fermo 45 minuti? non l’avevo mai sentita sta cosa…

    baci

  17. I camion sono dotati di uno strumento (chiamato tachigrafo) che registra ore e km del viaggio. Per legge non è consentito guidare per più di 4 ore e mezza senza pausa. Per poter riprendere a guidare la sosta deve essere di almeno 45 minuti (oppure si possono accumulare più soste di almeno 15 minuti fino ad arrivare ad almeno 45 minuti). Non è considerata pausa il tempo impiegato a caricare/scaricare il camion (chiamato tempo di lavoro)

  18. e questo tachigrafo é elettronico o lo carichi tu o lo registra un satellite???

  19. Solitamente il tachigrafo è analogico, scrive su un dischetto di carta tutte le informazioni sul viaggio. Il mio è digitale, e i dati vengono registrati su una tesserina magnetica simile ad un bancomat, attraverso la quale la Stradale può risalire a diverse informazioni come ad esempio i km percorsi, le ore di guida, la durata della pausa, ecc.

  20. però la c-boxina ti manca èèè?! così per i saluti di passaggio… per non ridurre un forum lo spazio per i commenti… 😀 saluti 😀

  21. Orchidea, va bene così. Se il mio blog sembra un forum è merito vostro. E comunque mi fa piacere ricevere messaggi di saluti di passaggio…

  22. Ma scusa, è strano che puzzino anche se le avvolgi di fumo. Di solito ciò avviene solo se le schiacci, che io sappia.

  23. Le cimici emanano odore anche quando si sentono in pericolo. Almeno credo…

  24. insomma..in sostanza ti ha scoreggiato in faccia 😀
    grazie al mio blog, non fumerò mai in faccia a una cimice.
    Ma io fumo? :/

  25. ehm..al tuo blog volevo scrivere…
    p.s.
    volevo passare prima, ma l’esame di domani mi ha preso forze, tempo ed energie.
    a presto -.-°

  26. Non fumi? Brava. Io invece sto smettendo. O meglio, ci sto provando… In bocca al lupo per l’esame…

  27. c’è siiiiiimpatia tra di voiiiiiii
    c’è simpatia tra di voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!

    🙂

    vèèèèèèèèèèèèèèè

  28. Mat, io almeno la tratto bene… 🙂

  29. mat… ma sei uguale a Olmo ora che ti ho sentito cantare quella song!!!!!!
    vèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
    ahauahauahauhauahauahauahauahauahau
    Grazie scorpio 😉

  30. ma io sono un cuore di pietra, lo sapete!!!
    poooooooota poooootaaaaa
    vèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè
    ayoooooooooooooooooooo

  31. Silvietta: figurati… 😉

    Mat: Cuore di pietra? Ottimo, d’ora in poi ti chiameremo Famedoro…

Rispondi

