Fretta…

Stamattina sono andato a caricare un pacchetto di tubi qui vicino. Giunto a destinazione noto con piacere che l’officina è sgombra da camion: il magazziniere mi vede e mi fa segno di entrare col camion. Qui mi prega di pazientare qualche minuto: prima deve spostare due pacchetti di tubi, sotto i quali c’è la mia roba. Così mi siedo su un tubo per terra e mi metto in attesa. Dopo meno di un minuto arriva un furgoncino, dal quale scende un signore sulla sessantina che si dirige in tutta fretta dal magazziniere, il quale gli dice: “Sistemo lui (cioè io) e sono da te“. Così questo signore viene da me e con fare piuttosto arrogante mi fa: “Hai tanto da caricare?“.

Io: “Un pacchetto“.

Lui: “Eh, veloce che ho fretta“.

Io (irritato): “Sì, quando arriva la mia roba…” e mi sono girato dall’altra parte.

Passa ancora un minutino e arriva un altro camioncino. Altro signore sulla sessantina che stavolta non va dal magazziniere: viene direttamente da me. “Quanto hai da caricare?“.

Io (seccato): “Un pacchetto” (ok, tra un po’ lo scrivo sulla sponda del camion. Contenti? 😐 )

Lui: “Senti, potresti andare avanti un pezzetto col camion così vengo dentro in retro, che ho 2 verghe da buttare su…“.

Io (adirato): “Senta lei, io carico un pacco e me ne vado. E poi c’è un altro signore prima (che in quel momento credo fosse in bagno). Quindi porti pazienza qualche minuto” (e che cavolo…)

Lui (offeso): “Oh, ho mica tempo da perdere io! Mica posso star qui ad aspettare i tuoi comodi“.

Io: 😯

Ecco, io a questo signore non ho più detto nulla. Finito di caricare ho segnalato la cosa all’impiegato dell’ufficio, che mi ha risposto: “Guarda, fa sempre così. Ed è qui tutti i giorni. Non farci caso“. Perfetto: la prossima volta che torno lì, se trovo dentro in officina questo signore col suo camioncino stavolta sarò io a rompergli i maroni…

14 Risposte

  1. Cos’è stata, la giornata dell’anziano isterico in libera uscita? 😐

  2. Evidentemente…

  3. guarda l’educazione ultimamente non si sa più cos’è…sempre peggio…santa pazienza !!! Il bello è che poi dicono che sono i giovani i maleducati…robe da matti!! 😀

  4. e bravo!!! ti voglio cattivo!!
    uuuuurghhhhhhh

    p.s. portati una vanga!!

  5. chissà perchè…ma riesco anche a sentire gli accenti delle voci leggendo 😀

  6. si ma c’è della gente in giro…gli anziani poi, certe volte han delle uscite allucinanti…non so se hai letto un mesetto fa il mio post sulla lite con la vecchia in autobus..tremenda!!!
    sono loro i primi a volte ad essere maleducati ma HANNO SEMPRE RAGIONE…

  7. Orchidea: il problema è che i giovani, da chi prendono esempio?

    Mat: io sono buono e caro, ma se mi fan girare le balle divento una belva…

    Silvietta: POOOOOOTAAAAAAA!!!!!!! 😀

    Patty: l’ho letta… 😉

  8. chissà poi che aveva da fare 🙂
    Vabbè dai che ci vuoi fare …
    buon w-e
    baci Mary

  9. Ma guarda che la gente è proprio insopportabile, spaccamaroni e attaccabriga…Ma sento che saprai farlo pentire della sua arroganza alla prossima occasione!!

  10. scorpio in versione vendicativa non l’avevo ancora visto 😉
    ma fai bene! mica si può sempre subire in silenzio, eccheccavolo!

  11. Mary: facile che dovesse fermarsi al bar a bere un bianchetto… 😉

    Giu: lo sto aspettando al varco, guarda…

    Bdp: giusto… 😉

  12. Così non vale…io mi sarei aspettato qualche pugno, degli spintoni!

    Sei troppo pacifico!!!!!

    Scherzo! Cmq di queste persone ce ne sono a valanga in ogni dove! CIAO!

  13. vogliamo vedere il sangue scorrere a fiumi!!!!

  14. Moticanus: benvenuto. Trattandosi di un signore sulla sessantina sarebbe stato uno scontro impari. Comunque sì, sono estremamente pacifico.

    Elyale: addirittura! 😯

Rispondi

