Inquietante…

Ecco un brano datato 1983. Un’annata importante per la musica dell’epoca: quasi tutte le canzoni pubblicate in quell’anno hanno poi fatto successo. Qui vi propongo un brano della Greg Kihn Band (aspetto le dritte di Mat per saperne di più sui componenti di questo complesso…), che se ne uscì con questo videoclip molto inquietante, tutto da vedere (e da ascoltare ovviamente: ricordatevi che come sempre poi vi interrogo per sapere chi non l’ha mai sentita, eh…) 😉

22 Risposte

  1. Greg Kihn, musicista americano che già dalla metà degli anni ’70 tentò di sfondare nel mainstream musicale con musiche e brani vicini al sound folk di Bob Dylan, riuscì a sfondare solo all’inizio degli anni ’80 grazie alla trasformazione del sound ora più vicino alla new-wave tanto in voga in quegli anni e che ben si accostava al comune desiderio creativo della band. Proprio in quei primi anni ’80, e precisamente nel 1982, la Greg Kihn Band sforna il suo primo US-hit, “The Breakup Song”. Ma è nel 1983 grazie a “Jeopardy” che il successo diventa clamoroso: il singolo arriva addirittura al secondo posto delle charts americane. Oltre a questo grande traguardo, il brano “Jeopardy” entra nella Heavy-Rotation di MTV ed il cantante-demenziale Weird “Al” Jankovic ne interpreta una riuscitissima parodia che comunque porta buona sorte al pezzo di Greg Kihn. L’artista americano non ha smesso di lavorare ed ha continuato producendo altri dischi: “Kihnspiracy” e “Unkihntrollable” su tutti, giocando proprio sui titoli. Ha scritto libri ed ha condotto show radiofonici.

    ORA PERO’ VENDE CASTAGNE IN VIALE MONASTI, VICINO AL CIMITERO, DI FRONTE AL CINEWORLD. RESTA TUTTO IL TEMPO IMMOBILE, QUANDO TI AVVICINI PER COMPRARE LE CASTAGNE, METTI LE MONETE SUL BANCONE E LUI CHE FA?
    TIPO I MIMI DELLE RAMBLAS TI RIEMPIE IL SACCHETTO DI CASTAGNE CANTANTO LE SUE CANZONI!

  2. ho fatto bene il mio dovere?

  3. che rompi pallllllleeeeeeeeee!
    bastava dire che è stupenda, è del mio annoooooooooooooooooooooooooooooooo 😀
    muhauahuahuahauhauha ^_^

  4. ma xkè dici sempre parolacce??

  5. Jeopardy, eccome se me la ricordo, Rubens. E mi piaceva molto.
    Buon we. 🙂

  6. Mat: e direi, sei pagato per questo… 😉

    Silvietta: proprio perché è del tuo anno che l’ho scelta. Se ricordi nei commenti del videoclip di settimana scorsa ti scrissi che avrei messo un pezzo del 1983… 😉

    Nita: è sempre piaciuta molto anche a me. Buon weekend anche a te…

  7. io é meglio che non parlo.. credo di non averla mai sentita sta canzone.. mi vergogno…

  8. M0rg4n4 sei in ottima compagnia…Nemmeno io l’avevo mai sentita! Basta come scusante che sono nata nell’83???
    P.S.
    Il video è molto inquientante…E…Mat come diavolo fai a saper tutte ‘ste robe???

  9. Me la ricordo bene anche io, ma non avevo mai visto il video… Bene, continuero’ a convivere felicemente con la mia dolce meta’ 🙂
    Buon week end anche a te! Simo

  10. @ SCORPIO: ho cambiato le coordinate bancarie, forse è per questo che non ho visto l’ultimo accredito da parte tua…tranquy, aspetto senza interrompere il mio servizio di pubblica utilità

    @LA CONIGLIA: leggo molto 🙂

  11. M0rg4n4 e Coniglia: non c’è bisogno di vergognarsi, se non l’avevate mai sentita ora avrete posto riparo a questa falla… 😉
    Essere nata nell’83 è comunque una scusante accettabile, non ti preoccupare…

    Simo: fino a poche ore fa non l’avevo mai visto nemmeno io. Buon weekend anche a te!

    Mat: ottimo! 😀

  12. nooo scorpiooo..questa ammetto di non averla mai sentita… 😦 ….
    xò il video è tremendo!!!!

  13. nemmeno io l’ho mai sentita. Almeno ora non sono l’unica!

  14. io avevo due anni e ascoltavo solo ullalla ullala ullallalà questo è il walzer del moscerinoooooo

  15. Patty e Alice: onestamente pensavo fosse più conosciuta…

    Giuy: la “colpa” è anche di mio padre, che all’epoca ascoltava anche questo genere di musica. Io avevo 4 anni… 😉

  16. Ciaooo..anche per me è nuova… forse non ero nata… 😀 …il video è divertente, un incubo ma divertente…
    Ho letto che ora vende castagne…. sarà un caso?…Forse per questo non lo conosco bene… Buona domenica 🙂
    Certo che Mat quando fa il maestrino….. mammmmmmma mia che pesante … i-hi-ihi- mi chiedo se lavora in azienda o studia anni 80 …

  17. Onestamente me lo chiedo pure io…
    Il pezzo è del 1983. Se hai quindi meno di 24 anni allora non eri nata. Buona domenica anche a te!

  18. ma se orchy ha 234 anni!

  19. uffi. anche questa non la conoscevo…. ultimamente non sono mica tanto preparata 😦
    come sempre cmq grazie a mat per le sue imperdibili news!
    buona domenica!!

  20. Mat: li porta bene allora…

    Bdp: in diversi non la conoscevano. La prossima sarà un po’ più famosa. Buona domenica anche a te!

  21. essendo dell’82 questa canzone non me la ricordo molto bene… anzi, direi quasi per niente… ma lo sposo è un sosia di silvan in pieno trip da acido?!? e che dire del prete sporcaccione con il lucidalabbra?!? MI-TI-CO!!

  22. Gli anni ’80 erano anche questo… 😉

Rispondi

