Photomeme!

Dopo un periodo di digiuno ecco che Orchideablu mi nomina per un meme. In poche parole, devo postare 5 foto che mi rappresentino. Devo fare una premessa: non sono un amante della fotografia. Ho pochissime foto infatti che mi ritraggono, quindi cercherò di inventarmi qualcosa con quel poco che ho… Chiedo inoltre perdono per la scarsa qualità di alcune foto, ma la mia fotocamera è guasta, quindi da un po’ di tempo a questa parte devo arrangiarmi col cellulare…

 

telescopio.jpg

 

Vi presento il mio giocattolo preferito: con questo telescopio adoro osservare il cielo, le stelle ed i pianeti. Qui dove abito io purtroppo c’è un eccessivo inquinamento luminoso, per cui l’osservazione raramente è ottimale. Ma se c’è una sera limpida mi piazzo nel punto più buio possibile e perdo ore ad osservare gli astri. Un’esperienza che consiglio caldamente a chiunque non l’abbia ancora provata: la prima volta che vidi Saturno con i suoi anelli rimasi letteralmente folgorato.

 

scorpio1.jpgscorpio2.jpg

 

Io ho una passione sfrenata per i cartoni animati. Il mio nick (Scorpio79), oltre ad indicare la mia età ed il mio segno zodiacale, richiama infatti un personaggio dei “Cavalieri dello Zodiaco”. E naturalmente non poteva mancare in casa mia il modellino del Cavaliere dello Scorpione…

 

camionata-di-tubi-8-settembre-2006.jpg

 

Ecco un esempio di quella che è la mia attività: questo è un carico di tubi che ho trasportato qualche mese fa. Considerando che esco dalla provincia poche volte quest’anno ho già percorso oltre 50 mila km, da Treviso a Cuneo passando per Reggio Emilia, Lecco e la Val Camonica. Fino a due anni fa lavoravo per un’altra ditta ma trasportavo di tutto, e di chilometri ne facevo molti di più (dai 100 ai 150 mila all’anno, da Atene a Saragozza)…

 

imgp1452.jpg

 

Ecco un’attività che negli anni mi ha ciucciato un sacco di domeniche, di soldi e di coronarie: essere tifosi di una squadra non è un piacere, è più faticoso che lavorare. E riserva sempre troppe delusioni. Questa è una foto abbastanza recente, risale ai primi di settembre in occasione di Italia-Francia a San Siro. L’ultima volta che ho messo piede in uno stadio.

 

1915-davanti-alla-tevere.jpg

 

Qui invece sono sempre all’interno di uno stadio, questa volta l’Olimpico di Roma. Dall’abbigliamento potrete notare che non ero là per una partita, ma per un concerto di Vasco Rossi. Vasco è l’artista che preferisco, e ogni anno assisto ad almeno un suo concerto (questa foto è del 2004: quest’anno son stato a San Siro). Chi mi conosce sa che la musica è una componente fondamentale della mia vita. Una delle poche cose per cui vale veramente la pena spendere le proprie fatiche.

 

Finito. Non saprei chi nominare, praticamente l’avete già fatto tutti. Tuttavia, se qualcuno di voi che ancora non l’avesse fatto volesse rimediare, se proprio insiste lo nomino volentieri…

23 Risposte

  1. cavolo!!!!!!!!
    Sinceramente penavo a tubi più piccoli!!! … Certo che non fai un tubo tutto il giorno 🙂 🙂 🙂 perdonami!!!! Era la battuta della mamma del mio amico … lavorava in una ditta di tubi!!!!!

    hihihihihihihih concerto di VASCO ….. hihihihihihihihih peccato che non abbiamo mai fatto il DVD di uno di quelli dove c’eri tu 😛

    Bacioni Mary

  2. Troppo bello il tuo giocattolo…peccato non poter far foto ai pianeti èè…mi hai incuriosito adesso…uffa!!!
    Compito ben fatto, complimenti. Buona serata… 🙂

  3. scorpiolino, finalmente ti vedo!!!
    uno, sei uguale a max nonmiricordoilcognome, quello che fa le imitazioni!
    comunque bella la passione per il telescopio…ne ho sempre voluto uno e non l’ho mai avuto! prima o poi lo compro!!

  4. @orchy:mi stai trascurando!

  5. alla faccia dei tubi scorpio!!!!!mica mi aspettavo dei tunnel cosi io!!!capperi… *______*

  6. infatti, concordo!! ‘mazza, quanto peseranno quei tubi lì?!?! O____O che faticaaaaaaa!

  7. scorpio cosa direbbero se vedessero tubi da 1000 o 1200?? patty e bdp mi siete mancate!!!:)

  8. ah ecco, somigli a max giusti!!!

  9. Mary: trasporto anche (e soprattutto) tubi più piccoli, questo è un carico particolare per un cliente mooooolto esigente… 😉
    Guarda: son stato a vedere Vasco a San Siro nel 2003 di sabato: il dvd mostrava il concerto del martedì. Nel 2004 a Roma il dvd da San Siro. Quest’anno a San Siro, il dvd dall’Olimpico. Non ne imbrocco proprio una…

    Orchidea: grazie. Per fotografare i pianeti dovrei dotare il telescopio di motorino elettrico, ma anche solo osservare vale la pena…

    Mat: Max Giusti? Mai pensato di dotarti di un paio di occhiali? 😀
    Prendilo un telescopio, ne vale la pena… Tubi da 1220? Trasporto anche quelli…

    Patty: ne ho trasportati anche di più voluminosi…

    Bdp: non tanto, non sono molto spessorati. Tutto il carico era sui 120 quintali, ma fortunatamente non li scarico a mano…

  10. NON DATEGLI RETTA, CON IL TELESCOPIO SPIA LE RAGAZZE DEL VICINATO!!! ALTRO CHE SATURNO E GLI ANELLI…

  11. ah ah ah, questa non la sapevamo!!!!ih ih ih

  12. Rubens, non ci crederai, ma anch’io ho un telescopio che, però, non so usare bene. 😐

  13. Se riuscissi ad andare oltre il Pennymarket, magari, ne sarei felicissima. Qui, infatti, le notti sono stellatissime.

  14. Finalmente ti vedo!!!
    Ti invidio un sacco per quel telescopio….

  15. Mi piace questo meme..! Belle foto.. Per la passione che hai sui cavalieri dello zodiaco avevo qualche sospetto da tempo.. 🙂

  16. Ely: magari, ci fossero presenze femminili degne di nota nei paraggi… 😐

    Mat: 😉

    Nita: non è facile da usare in effetti, soprattutto le prime volte. So che dalle tue parti il cielo è stupendo, non c’è l’inquinamento luminoso che abbiamo qui…

    Laura: addirittura?

    Esilio: eh beh, svelato l’arcano allora… 😀

  17. oggi l’ho fatto anche io il meme…ma davvero si vedono gli anelli di saturno???sul serio??

  18. non sapevo che di saturno si potessero vedere gli anelli…ma che meraviglia! Anch’io adoravo i Cavalieri dello zodiaco, ma quando giocavo con i miei cugini maschi, al massimo mi facevano fare Lady Isabel…

  19. Cercasi persona di buona volontà che mi sistemi il telescopio. Oppure mi mosconizzo.

  20. Coniglia: sì. A meno che non si trovino di taglio, in questo caso si ha l’impressione di vedere il pianeta tagliato a metà da una sottile riga nera…

    MariCri: una dea quindi… 😉

    Nita: se hai bisogno ti dò una mano io…

  21. mamma mia questi meme quanta personalità ti portano via!!!! ^___^
    Ahahaha!
    besos

  22. stigrancazzi!!!!!!!!!!
    trasporti tubi e controtubi te! 😀

Rispondi

