Il meme del mese

novembre.jpg

Nei giorni scorsi Mat e Nita mi hanno passato questo lunghissimo meme che riesco ad espletare solo ora. Il post originale dà una descrizione della personalità in base al mese di nascita: nel mio caso dovrò prendere quindi in considerazione il mese di novembre. Andiamo a vedere cosa c’è scritto:

NOVEMBER: Has a lot of ideas. Difficult to fathom. Think forward. Unique and brilliant. Extraordinary ideas. Sharp thinking. Fine and strong clairvoyance. Can become good doctors. Dynamic in personality. Secretive. Inquisitive. Knows how to dig secrets. Always thinking. Less talkative but amiable. Brave and generous. Patient. Stubborn and hard-hearted. If there is a will, there is a way. Determined. Never give up. Hardly becomes angry unless provoked. Loves to be alone. Thinks differently from others. Sharp-minded. Motivates oneself. Does non appreciate praises. High-spirited. Well-built and tough. Deep love and emotions. Romantic. Uncertain in relationships. Homely. Hardworking. High abilities. Trustworthy. Honest and keeps secrets. Not able to control emotions. Unpredictable.

 

Dunque, passo ad analizzare il testo:

  • Ha tante idee: Diciamo di sì, anche se poi, un po’ per noia un po’ per altro, la maggior parte delle mie idee rimangono tali;
  • Difficile da penetrare (in senso psicologico, vorrei supporre… 😯 ): Dipende se voglio farmi penetrare o meno;
  • Pensa avanti: Sì, ho l’abitudine di programmarmi ogni obiettivo. Anche se poi non sempre ci riesco;
  • Unico e brillante: Addirittura? Oddio, non esageriamo…
  • Idee straordinarie: A volte sì, a volte tutt’altro…
  • Pensiero acuto: Sì, in effetti a volte sembra ch’io le pensi col lanternino… :mrgreen:
  • Ottima e forte preveggenza: Ma và? Purtroppo sì, faccio spesso sogni premonitori;
  • Può diventare un buon dottore: Ne dubito…
  • Dinamico in personalità: Dipende dal mio umore;
  • Riservato: Tutt’altro;
  • Curioso: Sbagliato: curiosisssssssimo! 😀
  • Sa come scoprire i segreti: Diciamo che ho un discreto intuito…
  • Sempre in riflessione: Sì, tranne quando scollego il cervello…
  • Meno loquace ma amabile: Tranne qualche caso sporadico, normalmente è vero;
  • Coraggioso e generoso: Coraggioso non sempre, anzi. Generoso spesso, mi dò da fare;
  • Paziente: Fin troppo;
  • Testardo e dal cuore duro: Testardo raramente, dal cuore duro mai, assolutamente;
  • Se c’è una volontà, c’è una via: Se c’è veramente la volontà, di vie ce ne sono finché vuoi…
  • Determinato: Eh sì, se mi metto in testa qualcosa…
  • Non si arrende mai: Tranne quando mi trovo in manifesta inferiorità;
  • Difficilmente si arrabbia se non viene provocato: Se non vengo provocato non mi arrabbio mai. Ma se vengo provocato… 👿
  • Ama star da solo: Al contrario, io odio star da solo. Ma a volte è necessario;
  • Pensa diversamente dagli altri: Non direi;
  • Mente acuta: Sì, tranne quando spengo il cervello…
  • Motiva se stesso: Sì, sempre;
  • Non apprezza gli elogi: Al contrario, mi fanno enormemente piacere;
  • Spiritoso: Se l’umore è buono, tantissimo;
  • Ben corporato e resistente: Abbastanza (e sennò che Cavaliere d’Oro sarei? Eh? 😉 );
  • Amore ed emozioni profonde: Sì, dò molta importanza ai sentimenti;
  • Romantico: Tantissimo (forse pure troppo);
  • Insicuro nelle relazioni interpersonali: Purtroppo sì, spesso;
  • Alla buona: Sì, decisamente;
  • Gran lavoratore: Poco volentieri, ma sono uno che si impegna e che vuol finire ciò che ha cominciato;
  • Grandi abilità: Oddio, mica tanto. Conosco tutte le strade del nord Italia perché le percorro per lavoro, e conosco bene il mondo dello sport perché oltre ad averne fatto parte lo seguo con passione. Con l’informatica me la cavo benone, per il resto cerco di arrangiarmi con quel poco che ho;
  • Degno di fiducia: Questo non sta a me dirlo. Io cerco sempre di meritare la fiducia del prossimo, poi sta a lui decidere se fidarsi di me o meno;
  • Onesto e mantiene i segreti: Sempre;
  • Incapace di controllare le emozioni: Al contrario, mi apro solo con chi voglio io;
  • Imprevedibile: A volte.

Uff, finito. C’è una patata bollente da passare a qualcuno… Il meme prevederebbe ch’io lo passi a 12 prescelti, ma ci tengo alla mia salute… Quindi non nomino nessuno, almeno eviterò di farmi ammazzare in sogno da qualcuno di voi…

14 Risposte

  1. bravo scorpio, compito superato alla grande.

    anche se non ci hanno preso tantissimo.
    grazie per aver portato a termine il meme.

    buona serata tato

  2. Come i vari oroscopi è molto difficile indovinare il profilo o il futuro di una persona in base al mese di nascita o al segno zodiacale. Buona notte…

  3. come hai fatto a tradurre la pagina in inglese..? Io proprio non ci capisco niente!!!

  4. Hai fatto bene a non passarlo….mamma quanto è lungo! 🙂

  5. il meme più lungo e rompiballe della storia ahahahahah
    hai avuto la forza di farlo tutto

  6. Bravo scorpio, l’hai fatto tutto e senza tagli… complimenti alla pazienza! Certo che è proprio una cagata sto meme

  7. Ciao 😉 mamma che lungo sto memeee

  8. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai affrontato questa indigestissima mappazza, Rubens. Sei, in effetti, quello che appari: un bravissimo ragazzo.
    Al punto 2 sono scoppiata a ridere. 😀

    Ma che ooohhhhhhhh!!

  9. Esilio: ho studiato l’inglese a scuola e l’ho affinato in alcuni viaggi di lavoro all’estero. Ora non lo mastico da diverso tempo, ma per quelle 4 parole che non ricordavo è tornato utile il vocabolario…

    Laura: più che la lunghezza ho voluto esentare i miei amici lettori dalla traduzione (come, appunto, Esilio insegna)

    Mario: il più lungo? No. Il meme più lungo della storia è diventato la mia pagina di presentazione. Trovi il link anche in alto a questa pagina.

    Vale: studiando il meme originale ho scoperto che non serviva commentarlo, era sufficiente evidenziare le parti che erano ritenute veritiere. Ma già che c’ero, tanto vale commentarlo. E comunque non vedo perché avrei dovuto tralasciare qualche punto… 😉 (vorrai mica che Mat si arrabbi, nè?)

    Pideye: ci ho messo una settimana per farlo infatti… 😉

    Nita: grazie, mi hai fatto un complimento. E ricambio il tuo MA CHE OOOHHH!!!

  10. questo meme si sta diffondendo …peggio di un virus…noto CON PIACERE che neanche tu ti sei vaccinato contro queste forme ….memali 🙂 …Un bel profilo… Ciao veggente 😀

  11. bel profilo davvero! anche per me è stao un buon esercizio di inglese…ma ce ne vuole di tempo per cercare le parole strane sul dizionario!

  12. Orchidea: alla fine i meme sono anche dei pretesti per scrivere qualcosa. Che non sempre ho qualcosa da scrivere…

    MariCri: fortunatamente non ne ho dovute cercare molte di parole… 😉

  13. uhm…chissà xchè mi era sfuggito questo post?! boh…
    cmq in effetti per alcune dovremmo scambiarci i mesi 😆

  14. Affare fatto… 😉

Rispondi

