Scusi, ha sbagliato numero…

 

nonno-simpson.gif

Ieri pomeriggio mi è suonato il cellulare. Il numero comparso non era di mia conoscenza, così incuriosito ho risposto. Dall’altra parte c’era una voce maschile, appartenente presumibilmente ad un uomo di mezza età di chiare origini meridionali. Vi riporto il testo integrale della discussione:

Io: “Pronto?

Lui: “Pronto!

Io: “Chi parla?

Lui (imbarazzato?): “Ehm… Ma…

Io: “Prontooo?” 😕

Lui: “Pronto! E’ l’impresa Maggi?

Io (mai sentita): “No, mi spiace ma ha sbagliato numero” 🙄

Lui: “Pronto?

Io (comincio ad innervosirmi): “Pronto! Ha sbagliato numero!” 😡

Lui (imperterrito): “No perché volevo sapere…

Io (decisamente incazzato): “PRONTOOOO!!!!!” 👿

Lui: “Pronto?

Io: “Ha sbagliato numero!

Lui: “Ho sbagliato? Ma allora non è l’impresa Maggi?

Io (mi hai stufato…): “No” 😡

Lui: “E come faccio io allora?

Io (shockato): “E lo chiede a me? Ma prenda la guida e controlli!” 😯

Lui (sempre più stordito): “Ah già…

Io (diplomatico): “Buongiorno

Lui (probabilmente offeso): “Mi scusi eh” e ha finalmente riattaccato.

Ma dico io: ma devo trovarli tutti io i personaggi più assurdi? 😦

20 Risposte

  1. a me da anni mi chiama una napoletana e mi dice ‘Margheriiii, Margheriiiiiiiiiii! Ma ‘ndo sshtai?’ E io a spiegarle che non sono Margherì…..Uè, primaaaaaaa!

  2. E questa, dopo anni, ancora non ha capito che non sei Margherì? Uè, un missile proprio… 😕

  3. proprio sveglio il tipo!

  4. pronto? ah bè, se non sei l’impresa Maggi non ho commenti da fare!!!!!

  5. Poi metterò da parte i miei aneddoti, Rubens. 🙂

  6. Però, che uomo in gamba!

  7. ahahah!!!!scorpio, il tuo rapporto col telefono è stupendo!!!ne arrivano sempre di nuove!!!^____^!!
    cmq anche a me in sti gg son arrivate un sacco di chiamate x sbaglio, poi cercano sempre dei nomi assurdi:
    ” mi passa eraldo?”
    “alfonsina sei tu??”
    O____O

  8. ah ah! ognuno ha la sua croce…

  9. Stasera WordPress fa i capricci con gli account, quindi non potrò gestire il mio quadro comandi. Spero che più tardi la situazione si faccia regolare, intanto mi sono praticamente regalato una visita extra. Ora passo a rispondere ai vostri commenti:

    Mat: hai visto? 😉

    Maurizia: beh, come tutte le persone provviste di cervello, presumo…

    Nita: invece di metterli da parte pubblicali, sarebbero molto interessanti…

    Laura: davvero… 😕

    Patty: senza quelle che non racconto: lascia che mi vengano in mente altre situazioni un po’ così… 😉
    P.S. Io ho un carissimo amico che si chiama Eraldo… 😯

  10. Alice: eh già, purtroppo…

  11. ma allora non era l’impresa maggi?

  12. ahah! quando ho letto il titolo ho pensato subito che te ne fosse capitata una delle solite 😆
    certo che era un po’ di coccio quel tipo!

  13. magari cercavano lui!!!!!tanto ormai ho capito che nei qui pro quo telefonici tu ci sei sempre in mezzo 😉 !!!!!

  14. Giuy: NO! Ma poi, su cellulare cerchi un’impresa? 😕

    Bdp: Un po’? Mi pareva TUTTO di coccio…

    Patty: ecco un termine che mi preoccupa: SEMPRE

  15. a me invece è capitato un tipo che mandava sms romantici e sgrammaticati…1,2,3, io faccio finta di niente e questo mi chiama: “Mariaaaa (urlando e con accento meridionale), ma che ti sei offesa? mi sono preso troppa confidenza?”. ci ha messo un po’ a capire che non ero Maria e dopo era imbarazzatissimo e nno sapeva più come chiedermi scusa… poverino, mi ha anche fatto pena, volevo quasi consigliargli di scrivere una letteraa Maria, che è molto meglio di un sms…

  16. Ahahahahah.. una volta una signora mi ha chiamato in negozio, pensando fosse un altro negozio del centro commerciale. Voleva sapere se lì avevano i portafogli col 50% di sconto e chiedeva insistentemente che una di noi lasciasse il negozio per andare a controllare.. ????!!!!

  17. mamma mia che gente !!

  18. MariCri: ma scusa, tu non ti chiami Maria Cristina? 😐

    Esilio: venire lei di persona no?

    Mary: 🙂

  19. No no. Non li trovi tutti tu. Una volta uno mi chiamò cercando un certo “Roberto dell’arcigay”. E non voleva credere che si era sbagliato eh?

Rispondi

