Lavoro o prigione?

Considerando che il lunedì non piace a nessuno per ovvi motivi lavorativi, sto prendendo in considerazione l’ipotesi di un’alternativa alla solita routine. Mi aiutate a prendere una decisione?

LAVORO vs. PRIGIONE

IN PRIGIONE passi la maggior parte del tuo tempo in una cella che misura 8×10
AL LAVORO passi la maggior parte del tuo tempo in una stanzetta che misura 6×8
IN PRIGIONE ottieni tre pasti al giorno
AL LAVORO ottieni solo un intervallo per 1 pasto e devi pagartelo
IN PRIGIONE vieni ricompensato della tua buona condotta con una riduzione sulla pena
AL LAVORO vieni ricompensato della tua buona condotta con del lavoro aggiuntivo
IN PRIGIONE una guardia apre e chiude tutte le porte per te
AL LAVORO devi girare con una carta di sicurezza e devi aprire e chiudere tutte le porte da te
IN PRIGIONE puoi vedere la TV e giocare con la Playstation
AL LAVORO non lo puoi fare
IN PRIGIONE puoi avere il tuo bagno personale
AL LAVORO devi condividere il bagno con gli altri
IN PRIGIONE permettono ai tuoi familiari ed amici di venire a trovarti
AL LAVORO non puoi parlare con i tuoi familiari ed amici
IN PRIGIONE tutte le spese sono a carico dei cittadini contribuenti
AL LAVORO tutte le spese per recarti al lavoro sono a carico tuo e dal tuo stipendio vengono trattenute le tasse che servono per pagare i detenuti
IN PRIGIONE passi la maggior parte del tuo tempo guardando attraverso le sbarre della tua cella, desiderando di uscire fuori
AL LAVORO passi la maggior parte del tuo tempo guardando la tua stanzetta, desiderando di uscirne fuori
IN PRIGIONE ci sono dei custodi che spesso sono dei sadici
AL LAVORO vengono chiamati Direttori

P.S. Oggi ho avuto il piacere di incontrare dei turisti particolari: Mary, suo marito e sua sorella, oggi in visita a Brescia. Peccato che ignorassi che oggi Brescia era invasa dagli alpini… 😦 Ho passato un pomeriggio molto piacevole in loro compagnia, e spero di avere presto il piacere di rivederli. 🙂

20 Risposte

  1. Aahahahah, bello questro post!
    Io voto decisamente per la prigione. Che tanto ti fai una vacanza e poi arriva l’indulto e te ne torni anche a casa presto 😀
    Bacione!

    p.s. sai che ho degli amici di Brescia? Magari vi conoscete, chissà!

  2. ……fffffffffffffffffffffffffffffff……………

    IO ODIO IL LUNEDì!
    mi devo pure svegliare alle 6:30, orario disumano………

    prigione sì, decisamente……….oppure c’è sempra la vecchia idea del bar di noci di cocco in un’isola tropicale…………….

    chi viene con me???

    baci e buon inizio! 🙂

  3. Vale: non sarebbe una brutta idea l’indulto per i lavoratori, vero? 😉
    Io vivo a 20 km da Brescia, e in città non bazzico mai se non per lavoro. Difficile che conosca i tuoi amici, ma non impossibile. Comunque ho anch’io un amico di Parma…

    Emily: io mi sveglio sempre alle 6.30…
    Senti un po’, io odio il cocco, però ho già preparato la valigia. Quando si parte? 😀

  4. ehm ehm…
    ma quando suona la campanella dal lavoro vai via…dalla prigione no…
    non puoi fare shopping tato!!!
    non puoi andare a farti una scampagnata. non puoi andare a prenderti il caffè e l’aperitivo..non puoi girare

    non hai trattato l’argomento sesso!
    Lavoro: potrebbe sempre capitare…non si sa mai..alla fine del turno…la segretaria…ecc ecc..
    Prigione: ehm…occhio alle saponette…

  5. anche per noi è stato molto piacevole!! Alpini a Parte …. non ti dico la fatica di tener Marco …. voleva andare in macchina a prendere il cappello alpino 🙂
    cmq ci torneremo a BS non temere 🙂 🙂
    Baciiiiiiiii e grazie ancora!!!!

  6. in prigione non incontri tipi come Mat che fanno ridere … 😀
    Bello questo post, in effetti il lavoro è una sorte di prigione… ma la libertà vale di più…e le ferie ancor di piùùùùùùù
    Lunedì critico per tutti, dovrebbero abolirlo 😀 Buon inizio settimana

  7. uff che scelta difficile…non so se preferisco la prigione o il lavoro così descritto 🙂

  8. detta così, sembrerebbe quasi meglio la prigione!
    ma concordo con orchideablu: la libertà non ha prezzo…io, senza, impazzirei!
    buona settimana, scorpio!

  9. prigione!prigione! senz’altro!

  10. Mat: ok, mi hai convinto…

    Mary: vi aspetto allora! 😀

    Orchy: buona idea, aboliamo il lunedì! Buon inizio settimana anche a te!

    Coniglia: vero eh?

    Bdp: impazzerei, non ti credere… Buona settimana anche a te!

    Maurizia: ok, ti porterò le arance allora… 😉

  11. di gran lunga meglio la prigione. Si devo sottolineare che i colleghi, non si scelgono nè in cella nè al lavoro 😀

  12. beh quasi quasi vado in prigione allora….!!!!!!
    cmq concordo con la bdp, la libertà è un bene infinito altrochè!!!

  13. molto carino il tuo post. Purtroppo altro non è che la realtà. In fondo viviamo tutti nelle nostre prigioni: il lavoro, la famiglia, il luogo dove si vive…tutto diventa prigione con sbarre non sempre immaginarie.
    ora sono qui.ciao un abbraccio

  14. Giuy: in certi casi, forse, quelli in prigione sono pure più disponibili…

    Elle: bentornata, credevo fossi sparita… Hai cambiato indirizzo, vedo. Provvedo subito a sistemare il link qui in parte e passo subito a trovarti…

  15. Patty: perdona se ti rispondo solo adesso, ma ho trovato il tuo commento nella lista dei messaggi spam… 😯 Con te, comunque, fanno 64 quintali di arance da consegnare. Fortuna che primo ho un camion, secondo il carcere femminile è proprio qua a Brescia… 😆

  16. spam????e perchè mai????O____O!!!oddiu..sara che ero da 1latro pc, mah…

  17. ciao!! ho letto post uguali in altri blog …… oggi sono capitata nel tuo e sbirciando mi sono rutrovata qui! spero non ti dispiaccia se la posto anch eda me, naturalmente inserendo un link che riporta a quetso tuo articolo!! se non ti va, basta che me lo dici e lo tolgo!! ciao

  18. Moka:
    benvenuta. Ci mancherebbe, accomodati pure. Non ho alcuna esclusiva sul testo di questo post, si trattava di una semplice mail…

  19. grazie per la gentilezza!!

  20. Moka:
    figurati…

Rispondi

