Controlli…

autovelox.jpgIeri mattina ho fatto un salto al centro commerciale. Nulla di particolare da comprare, solo era un po’ che non ci andavo e volevo vedere un po’ di novità. Premetto che da casa mia al centro commerciale in questione ci sono 6/7 km…

Esco di casa, il tempo di raggiungere la provinciale e vengo fermato dai Carabinieri del paese, che però mi riconoscono e mi lasciano andare dopo meno di un minuto. Pericolo scampato? Ma và, percorro un altro chilometro e stavolta è la Stradale a fermarmi. Al che mi sorgono due dubbi:

  1. La mia macchina ha qualcosa che non va?
  2. Perché Polizia e Carabinieri non si mettono d’accordo sulle zone da pattugliare? Tutti qui oggi… 😦

La macchina non ha nulla, solo un normale controllo. Patente, libretto, contrassegno assicurazione, posso andare, grazie arrivederci. Curiosamente prima di giungere al centro commerciale ho notato un terzo posto di blocco (stavolta i vigili locali), ma non mi hanno fermato (strano…). Arrivato finalmente a destinazione metto la macchina nel parcheggio e mi dirigo all’interno. Faccio la mia spesa ed esco, ma prima di ripartire vengo contattato telefonicamente da un amico. Così, memore del viaggio d’andata, lo metto in attesa e installo il viva voce. Inoltre decido di cambiare strada per il ritorno, così da arrivare a bere un caffè in un bar gestito da una mia carissima amica. Lasciato il bar dopo mezz’ora decido di prendere una statale che mi avrebbe riportato al mio paese attraverso un’altra entrata, ma dopo un paio di km vengo nuovamente fermato dalla Stradale. Peraltro gli stessi agenti che mi avevano trattenuto meno di due ore prima, così glielo faccio notare…

L’avessi mai fatto: uno degli agenti mi ha fatto scendere, mentre l’altro ha voluto controllare ogni vano portaoggetti, sotto i sedili, nel porta bagagli. Dopo un quarto d’ora circa il primo agente fa notare al secondo che avevo ragione, mi avevano già controllato (Evidentemente il nome deve averlo aiutato a ricordare). E il secondo agente che fa? Si arrabbia con me: “Ma perché non ha insistito? Che mi risparmiava un sacco di lavoro inutile…” Premesso che il primo controllo non era stato così dettagliato, l’agente mi ha lasciato comunque senza parole… 😯

Tornato quasi a casa vengo ancora una volta fermato dai Carabinieri del mio paese che mi riconoscono ancora una volta. Il maresciallo mi fa, scherzosamente: “Ma che fa, continua a farsi fermare da noi stamattina?” Ecco, prima l’ho incenerito con lo sguardo, poi gli ho raccontato la vicenda. Al termine, sempre più scherzosamente, il maresciallo mi dice: “Allora dovremo ricontrollare tutta la macchina: quelli della Stradale non sono capaci di perquisire le vetture…” e, di fronte alla mia faccia, come dire, provaci e ti uccido, mi ha salutato e mi ha lasciato andare.

Morale: dalle mie parti la delinquenza ha raggiunto livelli elevatissimi. Tutti possono delinquere. Ebbene, tutti ma NON IO! (che probabilmente sono l’unico che, anche potendo, non delinquerebbe comunque…) 😐

20 Risposte

  1. io non salirò mai in macchina con te…
    anzi….ti seguirò con la mia….ti fermano e io passo dritto…poi rallento per farmi sorpassare..

    notte scorpiolino!

  2. ehhehe, fortunello 😉

    ..ma hai cambiato template?

  3. vedi il lato buono…

    O_O davanti a certi esemplari ti senti superiore… 😉

  4. Bello il nuovo layout… Molto!
    E non lamentarti, sempre… Eheh!
    Un bacio

  5. scorpio, hai una faccia losca si vede :P!!!!!
    MA CHE INCUBO CMQ!!!!poi , come da noi, fisso che controllano sempre le persone sbagliate!!

  6. mamma mia…ma non è possibile!!!!Non è che hai una macchina di quelle tristemente famose…che ne so una uno bianca o similari???? 😛 scherzo unbacio!

  7. Mat: attento, di solito fermano la macchina che sta dietro di me. Infatti l’altra mattina, in tutte e 4 le diverse occasioni in cui sono stato fermato non avevo mai nessuno dietro…

    Ginger: sì, ho dato una rinfrescata all’ambiente… 😉

    M0rg4n4: magra consolazione…

    Cally: io farei anche a meno di lamentarmi, se solo il pianeta porco bastardo mi perseguitasse un po’ di meno… 🙂

    Patty: in quasi 10 anni di patente sono stato fermato sì e no 10/12 volte (di cui 4 sabato mattina) (e di cui un’altra che dovrò assolutamente raccontarvi). Quindi fai un po’ i tuoi calcoli…

    Coniglia: ho una Punto grigia, la Uno bianca l’ho rottamata 5 anni fa… 🙂

  8. Fortunatamente non mi fermano mai e se mi fermano mi lasciano andare subito: fascino femminile ? 😀 😀 😀
    Comunque, scherzi a parte, i controlli ci sono e molti anche dalle mie parti.
    Fanno il loro lavoro, anche se nel tuo caso hanno esagerato, non prendertela!
    Alla fine non hai nulla da nascondere o da temere.
    Ciao 🙂

  9. Orchy: certo che fanno il loro lavoro, sicuramente non si divertono a fermare la gente. Anche se secondo me il territorio andrebbe pattugliato diversamente…
    Comunque no, nulla da nascondere… 😉

  10. quale fascino orchy?

  11. Ciao Scorpio! E’ qualche giorno che non passo a trovarti, e volevo dirti che mi piace il nuovo vestitino del tuo blog 😉

  12. Prima di tutto quoto simo per il nuovo vestitino, anch’io vorrei cambiare ma non ho le idee ancora tanto chiare.
    Secondo: cavolo!!!un record di controlli!!!A me tremano le gambe quando vedo in lontanza carabinieri, polizia, municipale…saranno i sensi di colpa…

  13. Per la serie, non hanno proprio un cazzo da fare…

  14. alla faccia! 4 volte nella stessa mattina è proprio un record 😯

    ps: anche a me piace il nuovo template! l’azzurro è decisamente meglio! ^_____^

  15. Mat: ti dirò. Orchy ha moooooooolto più fascino di te…

    Simo: grazie. A dire il vero non sono più passato neppure io, sono stato leggermente incasinato in altre faccende ultimamente. Ma prima di sera passo, promesso!

    Maurizia: come ho già detto a Orchidea, non ho niente da nascondere, quindi non mi faccio problemi. A meno che non abbia appena fatto qualche numero da cineteca (o sfrecciato ad alta velocità), cose però che non faccio mai…

    Alice: al contrario, fanno il loro lavoro. Rompendo i maroni, magari, ma lavorano…

    Bdp: un record difficilmente uguagliabile, mi sa…
    Preferisco anch’io l’azzurro, il verde del template precedente era indice di speranza.

  16. bellissimo il nuovo template! oggi mi hanno fermata i caramba, andavo un po’ spedita, ma ero a 50 m da casa e ha funzionato la tattica del battito di ciglia… alla fine volevano offrirmi il caffè… vantaggi dell’essere donna! 😉

  17. mamma mia che storia!!!!
    Pensa una volta Marco è stato inseguito da un vigile … il quale gli ha detto ma sa che usciva cotromano da un senso unico, e Marco sa che io abito nel cortile accanto al senso unico e uscivo proprio da li …. ah!!! risponde lui .,. e dopo i solito controlli .. patente e libretto ecc ….. lo lascia andare!!!!
    Va beneee oooookkkkk 😉

  18. MariCri: non è giusto però… 😛

    Mary: se ne vedono sempre di tutti i colori con loro… 😉

  19. scorpio se avessi scritto il contrario non sarei più venuto a trovarti!

    se dici “peccato” vengo li….

  20. Tranquillo Mat, non è cosa di cui dubitare…

    Peccato? No, a me fa piacere se passi… 😉

Rispondi

