Giochino shockante

Ragazzi, stasera mi sono cimentato con questo giochino dalle semplici istruzioni. Visto che sono in inglese provvedo a darvi una rapida traduzione: bisogna pensare ad un qualsiasi numero a 2 cifre (nel suo esempio 43) poi fare la somma dei due addendi (quindi, sempre secondo l’esempio, 4+3=7). Quindi prendere il numero iniziale (43) e sottrarre il secondo numero ottenuto (7) (si ottiene 36). A questo punto viene mostrata una tabella dove ad ogni numero ottenuto corrisponde un simbolo. Ebbene, il “mago” leggerà nella vostra mente e mostrerà un simbolo. Signori, ho provato questo gioco 4 volte, e 4 volte ha indovinato! 😯

Mi è sfuggito il trucco, sinceramente… Quasi quasi provo di nuovo… Riuscirò a ciularlo prima o poi… 😯

P.S. Voglio sapere se con qualcuno di voi è riuscito a non indovinare anche una sola volta… 😕

16 Risposte

  1. primaaaaaaaaaa! 😀

    io lo so il trucchetto ihihihih!
    questi giochini mi intrippano un sacco!

    ‘notte scorpio!

  2. Bdp:
    brava… Buona notte a te!

  3. Io non ho ancora capito il trucco… ci devo pensare… 🙂 l’ho fatto due volte …
    Aspetto che qualcuno sveli il segreto … 🙂
    Notte 🙂

  4. io sono assolutamente una frana con qs giochini…un vero disastro!!
    mi vengono di sicuro meglio le magie di qs video!!:)))
    http://it.youtube.com/watch?v=H8NilLfjhwE

  5. sono intrippatissima. Non lo capisco proprio come faccia!!!

  6. non lo conosco questo giochino….ma se scopri qual è il trucco, devi assolutamente dirmelooooooooo!!!!! Troppo curiosa…

  7. Orchidea:
    qualcuno (vedi Bdp) il trucco lo conosce, ma ha promesso di non svelarlo… 😉
    Siccome però il trucco l’ho scoperto pure io aspettati un post in serata (se ce la faccio)…

    Peppina:
    benvenuta. Bellissimo il video… 😆

    Coniglia:
    ragiona, è semplicissimo…

    Laura:
    certo che ho scoperto il trucco, ci ho messo 5 minuti. Ma non te lo dicoooooo… 😛
    Scherzo, posterò stasera (se riesco)…

  8. io non ho indovinato 🙂 nemmeno una volta. Però ora mi impegno e cerco di capire come fa.

  9. Giuy:
    pensavo di postare stasera, ma tra una cosa e l’altra non sono riuscito, provvederò domani. Il trucco c’è comunque, ed è anche abbastanza semplice…

  10. Gingerina:
    è così inquietante? :mrgreen:

  11. secondo me il trucco è che sono pochini in realtà i simboli ddell’ultima pagina ( si ripetono tanto) e quindi è facile che ti becca il simbolo corretto 🙂
    ‘sono stata spiegata 🙂
    bacioni

  12. Mary:
    sbagliato, il trucco non è quello. Il mago indovina sempre, non quasi sempre…

  13. Non ci vuole nulla…..l’ho scoperto alla prima…..a qualsiasi numero tu pensi….la sottrazione della somma che ha come addendi le 2 cifre darà sempre un multiplo di 9….infatti se guardi la tabella….ogni multiplo di 9(9,18,27,36,45,54,63,72,81,90) ha lo stesso simbolo….che guarda caso è lo stesso a cui tutti abbiamo pensato!!!!!!!!!!ehehe…..CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO……..

  14. Ah….il simbolo cambia ogni volta…..e il 90 non è compreso….

  15. Andre:
    benvenuto. Ho scoperto il trucco in 5 minuti, e come potrai vedere c’è un post che spiega proprio quello che hai scritto tu. Aggiungo una cosa che non so se hai notato: lo stesso simbolo accompagna tutti i multipli di 9, ma anche lo zero. A presto!

Rispondi

