Strani articoli…

La carissima Giuy mi ha nominato per un meme (strano, non mi sembrava stagione di meme… 😕 ). In poche parole dovrei documentare 5 oggetti strani che ho in casa. Ma, a dire il vero, di stranezze definibili tali non ne ho, quindi non vi dico la faticaccia per trovare qualcosa di cui parlare… Vediamo:

Biglietti prego...

1) Chissà perché ho sempre avuto la strana abitudine di conservare i biglietti di partite e concerti ai quali prendo parte. Questa foto ritrae alcuni dei miei tickets dei concerti: in basso c’è il primo, sbiaditissimo biglietto di Vasco a Montichiari (BS) nel ’99 (prima di allora i miei non mi lasciavano andare in giro più di tanto), in alto invece i biglietti dei miei prossimi concerti, ancora Vasco e Ligabue, entrambi a San Siro. Nell’attesa di sapere se parteciperò ad un terzo evento del quale però, per scaramanzia, non vi anticipo nulla…

Bandane

2) Restando in tema concerti, ogni evento a cui partecipo richiede una spesa: la bandana. Dovrei averne lasciate fuori 3 o 4, ma le altre sono tutte qui…

Sciarpe

3) La mia passione (ultimamente piuttosto svanita) per il calcio si è fatta sentire durante i miei viaggi all’estero. Qui potete vedere alcuni souvenirs dalla Spagna e dalla Grecia…

 

Il Calcio Illustrato

4) La stessa passione del calcio mi ha fatto avere questo regalone. Sono 3 libri a me donati dal nonno di un mio carissimo amico, tifoso del Torino. Questi volumi racchiudono tutti i numeri settimanali originali e perfettamente rilegati della rivista “Il calcio illustrato” del periodo 1946-1949, fornendo quindi un racconto super dettagliato e ricco di immagini di una squadra entrata nella leggenda, il Grande Torino, i cui giocatori morirono in una sciagura aerea a Superga il 4 maggio 1949. In primo piano potete proprio vedere la pagina dedicata al ricordo dei campioni appena scomparsi.

 

 Telescopio

5) Questo dovrei avervelo già presentato: il mio giocattolo preferito. Nella foto è in posizione di riposo, senza i contrappesi necessari al suo corretto posizionamento. Quando invece è operativo diventa impossibile resistere alla tentazione di osservare nell’oculare, soprattutto se è “casualmente” rivolto verso qualche stella o meglio ancora su qualche pianeta… 😉

Finito. Vista la recente epidemia di meme nei blog evito di nominare qualcuno, almeno a questo giro. Se però qualcuno muore dalla voglia di essere nominato me lo dica che provvedo subito…

22 Risposte

  1. argh vasco!!!!so di essere l’unica voce fuori dal coro e di stare x rischiare il linciaggio ma….uff che palle!!!è DAPPERTUTTO quell’uomo, non c’è HEINEKEN in cui nn ci sia, bastaaaa!!!!non dico che lo odio (odio inverecondo che riservo TUTTO A PINO DANIELE), ma non capisco nemmeno tutta sta esaltazione xò..anni fa son stata anche ad un suo concerto (biglietti gratis sennò ciccia!!), non mi è dispiaciuto devo dire, xò tutta sta esaltazione proprio nn la capisco..anche l’altro gg io e selma in centro sedute accanto al famoso roxy bar…oh ma SOLO LUI mandano!!!!!!ci stava venendo un overdose…

  2. il “tuo giocattolo preferito”, come lo definisci tu, te lo invidio un sacco…. 😉

  3. iNVECE IO TI NOMINO…UHAHAHAHAHAHAH SEI STATO NOMINATOOOO!!!

  4. bello questo meme! bravo scorpio!

    …soprattutto per non averci nominato 😉

  5. Patty:
    scusa, ma nel mitico Roxy Bar che musica vuoi sentire, De Andrè? Comunque Vasco è molto amato, e quando fa i concerti richiama sempre tanti fan. Soprattutto se la location si chiama San Siro. Condivido comunque l’odio verso Pino Daniele… 😉

    Laura:
    a dire il vero è un investimento di mio padre, ma ci gioco sempre volentieri. Quando si può…

    Orchy:
    noooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sgrunt… E vabbè dai, vengo a vedere…

    Bdp:
    sì ma Orchideablu mi sta facendo cambiare idea… 😕

  6. pure te colpito da qst meme?
    mannaggia oh…
    domani lo posto… me ne restano solo altri 2…

  7. il pc è ancora ko!!! uso quello del lavoro ,-)
    ho appena ritirato i biglietti per Vasco … lunedì scorso mi è andata veramente di culo 😉
    sono riuscita ad avere (c’era l’estrazione!) i biglietti che volevo 🙂 BELLISSSSSIMOOOO!!!
    BACIONI
    Mary

  8. Il cannocchiale per spiare i vicini é bellissimo.. anche il mio coinquilino lo fa -.-”

    Saluti

  9. Mat:
    trovami qualcuno che non è stato colpito…

    Mary:
    eh sì, ti è andata proprio di culo…

    Morgana:
    oddio, se lo punto verso la casa dei vicini poi potrei essere in grado di contare i singoli capelli di una persona anche in fondo alla via…

  10. Sei sicuro che col giocattolo ci guardi i pianeti e non le vicine???
    Scherzo eh, un bacio!

  11. hihihi vale mi ha anticipata 😀

  12. Vale e Giuy:
    con un’apertura di 200 mm, lunghezza focale 1000 mm, lente di Barlow con la quale arrivo a 200 ingrandimenti, per vedere bene le vicine (ce ne fossero, poi…) dovrei piazzarmi a 10/15 chilometri, col risultato inoltre che le vedrei capovolte…

  13. Ammetto, mi sono disintossicata un pò dai meme e li ho lasciati perdere per un pò…ma questo, dai, tutto sommato non è brutto!però ci dovevi far vedere di più casa tua 🙂

  14. Un abbraccio e no nomination, please. 🙂
    Dyo

  15. Coniglia:
    ah sì? Non lo sapevo… Rimedierò un’altra volta…

    Nita:
    No? Sicura? 😉

  16. Ripeto il mio Viva Vasco!!
    Comunque anch’io conservo i biglietti dei concerti a cui vado. Qualche tempo fa conservavo anche i biglietti del cinema e sul retro scrivevo il film e la compagnia. Che malata!
    Ora mi limito a scrivere biglietti per me-futura e conservarli per aprirli dopo un tot di tempo…ancora più malata!!

    Baci!

  17. Maurizia:
    bentornata… Viva Vasco, sì!
    I tuoi biglietti per te-futura mi lasciano perplesso e incuriosito: cosa ci scriverai sopra?

  18. Ci scrivo quello che vorrei fare e/o essere nella data che ipotizzo. Avevo fatto un biglietti nel 2001 che ho aperto proporio il primo gennaio 2008, si sono avverate quasi tutte le cose che avevo scritto…eh, lo so, sono un po’ pazza!

  19. Maurizia:
    più che pazza, direi profetica… 😉

  20. Sto paurosamente sbavando alla vista dei biglietti di Vasco… purtroppo quest’anno non sono sicura di riuscire ad andare a sentirlo. Prima doveva essere Ancona (per via della poca distanza da Imola), ma ha registrato quasi subito il tutto esaurito. Adesso sto puntando su Venezia, ma devo attendere che la mia amica sappia com’è messa al lavoro. Aaaaarrrrrrrgggggghhhhhh !!!

  21. Spippy:
    Vasco ha raddoppiato ad Ancona, e per la seconda data c’è ancora ampia disponibilità di biglietti. Per Venezia invece la disponibilità è pressoché illimitata, in un’area di 700mila metri quadrati ce ne sta di gente…

  22. Hello Giuy,
    My name is Simon Moses, Israeli football scarves collector. If you woild like to exchange, please send me a message.
    Sincerely Yours,
    S.Moses
    simonmo@netvision.net.il

Rispondi

