Incontri al buio

Bedizzole (BS), sabato 15 marzo, ore 13.30: partenza da casa, destinazione Bologna. Esco dal cancello, destra, sinistra, freeeeena! Un cretino, che evidentemente aveva fretta, ha pensato bene di affrontare una curva a sinistra completamente giù di mano, incurante del mio arrivo. Morale: un bello spavento per me, mentre quell’altro ha proseguito sempre incurante del tutto. Il viaggio è cominciato proprio bene, oh… 😕

Carpi (MO), ore 14.45: l’infotraffico comunica code e carichi dispersi nei tratti autostradali modenesi. Ma che cavolo, pure il sabato pomeriggio? Uffa… Siccome non avevo né fretta di arrivare, né voglia di farmi le code, decido di uscire a Carpi e di farmi un po’ di provinciali e di campagne. Tanto conosco molto bene quelle strade…

Ore 15.40: arrivo a Borgo Panigale. Ore 16.50: parcheggio la macchina. Dovete sapere che già prima di partire mi ero documentato sui parcheggi di Bologna e su come raggiungerli. Sapevo anche che avrei trovato traffico, ma non avrei mai sospettato che TUTTI si sarebbero recati in centro città e che quindi TUTTI avrebbero voluto parcheggiare la macchina. Nella sfortuna però mi è andata bene: ho trovato posto presso il parcheggio (coperto) di un centro commerciale, con tre ore di sosta gratuita. Almeno quello…

Ore 19.00: dopo un giretto a piedi in centro torno alla mia macchina. Già che ci sono spendo qualche minuto nel centro commerciale, senza però trovare nulla di particolare, poi parto con destinazione il luogo stabilito per il raduno, un parcheggio di “scambisti” (e già il soprannome è un programma…). Giungo là alle 19.40, in anticipo di 20 minuti. A me non piace far aspettare la gente, preferisco un grande anticipo ad un leggero ritardo. Mando un sms e accendo una sigaretta. Mi basta un minuto per capire che il parcheggio non è frequentato da scambisti, ma da altre presenza inquietanti: c’erano diverse macchine che continuavano a girare all’interno del parcheggio (peraltro immenso), come se fossero alla ricerca di un posto. Peccato che oltre alla mia non vi erano altre vetture in sosta… Finché un automobilista si avvicina alla mia macchina col finestrino abbassato. E mi guarda. Io lo scruto con lo sguardo: sarà qui per il raduno? Ad un tratto ‘sto tizio annuisce con la testa e fa un sorrisetto compiaciuto. Oh madonna, altro che scambisti: questo è un parcheggio di gay… 😯 Infatti, senza dire nulla, rispondo al tizio facendo no con la testa, così costui se n’è ripartito evidentemente alla ricerca di qualche altro compagno… La scena si ripete dopo 5 minuti, al che comincio ad innervosirmi, finché, finalmente, alle 20.05 vedo dall’altra parte del parcheggio alcune persone in piedi. Le raggiungo…

Finalmente, il tanto atteso incontro. Patty, Selma e Bdp, organizzatrici del raduno, si trovavano già lì insieme ad Adamo e a tre componenti della JJ Tribù (perdonatemi ma non ricordo quali fossero per esattezza). Poi siamo partiti e ci siamo diretti in centro, dove si trovava la nostra trattoria. Là ci hanno raggiunti Mafalda (una derelitta sola, purtroppo: Callista s’è ammalata proprio ieri… 😦 ) e Ramskilo insieme ad alcuni suoi amici che l’hanno accompagnato. Infine, dopo quasi mezz’ora di attesa (e di stomaci brontolanti) ci ha raggiunto Jury lo Stupido (che poi stupido non è). Conclusione: 13 a tavola! 😯

Scorpio e le Bolognocche

Che dire, è stata una splendida serata. Ho conosciuto dei ragazzi simpatici, mi sono trovato bene. Le Bolognocche, come dice il soprannome, sono effettivamente tre gnocche, ma soprattutto tre brave e simpaticissime ragazze. Anche Mafalda mi ha dato un’ottima impressione di se: sempre sorridente e molto simpatica, nonché molto bella. Gli altri non li conoscevo, ma sicuramente passerò spesso a leggere i loro blog…

30 Risposte

  1. uh che celerità! hai già fatto il resoconto?
    noi chissà quando lo faremo eheheh

  2. felice che ti sei divertito. Anche il parcheggio per gay…ma ti dico io 🙂
    un bacione
    PS: ho visto il post delle cose strane… sei un vero e proprio collezionista. Mi piace il telescopio. Congratulazioni 🙂

  3. ahahah si in effetti mi sa che x la prossima volte dovremo perfezionare qualche dettaglio, tipo IL LUOGO DI RITROVO!!!!
    cmq a parte l’inquietudine iniziale dopo è andata alla grande!^___^

  4. grandeee!!! hai già scritto di ieri … bravo!
    Vorrei far notare il tocco artistico della foto … sono riuscita a far comparire la neve … 🙂

  5. Bdp:
    eh sì, mica perdo tempo io…
    Fate con comodo, ma possibilmente prima del prossimo raduno (altrimenti sai che confusione…) 😉

    Elle:
    il parcheggio per gay mi ha lasciato alquanto basito… In estate perfezionerò le collezioni sui concerti: ne ho già due in programma…

    Patty:
    la prossima volta vedremo dove ritrovarci, non preoccuparti. Comunque è stata una splendida serata, vi ringrazio ancora…

    Mafy:
    eh, ma sapevo che le derelitte sono magiche… 😉 E’ stato un grande piacere averti incontrato, spero ci siano presto altre occasioni. Buona notte!

  6. secondo me le bolognocche riusciranno a fare il post entro il 2008!!

    ihihihihihi

    Sono contento che vi siate divertiti!!! 🙂

  7. MAT TI VEDO CHE SPARLI ahahahah!!!!!!
    è che, cosa vuoi mai, abbiamo una vita socialmente impegnativa uahuah..noi donne di mondo…

  8. Grandissima serata … da quello che ho visto sei ilprimo che ha fatto il riassunto serata mitico … ce la facciamo a radunare tutte le foto?

    Ciao JJ

  9. SAAAALLLLVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Faccio un giretto qui da te caro!;)

  10. che belli gli incontri tra blogger!

  11. immensa e inconsolabile invidia…

  12. Evviva. Sono carine ‘ste cose.
    🙂

  13. Mat:
    entro il 2008? Spero di sì, ma soprattutto spero ne facciano più di uno (il che vorrebbe dire che ci si rivede…)

    Patty:
    che dici, obblighiamo Mat a venire anche lui la prossima volta? 😉

    JJ:
    benvenuto. Ti mando le mie in allegato all’indirizzo di posta che hai usato per commentare qui, poi mi manderai le tue…

    Guerny:
    ma benvenuta! Gira pure…

    Alice:
    bellissimi, sì. Ogni volta un’emozione sempre nuova…

    Coniglia:
    eh lo so… Se poi ti dico che a tavola ero seduto accanto alla Mafy… 😀

  14. Dyo:
    davvero, sì…

  15. Arggggggghhhhh… e pensare che io ero ad appena una trentina di km da voi !!! Ma purtroppo non potevo proprio allontanarmi da Iomla (Imola in dialetto romagnolo) questo week end: 3 compleanni nel giro di 2 giorni, e ho detto tutto. Sono contenta vi siate divertiti.. ci vediamo alla prossima (fine aprile/inizio maggio da quel che so)!

    Bacio.

  16. Spippy:
    peccato sì, era una bella occasione. Ma come hai ricordato ce ne saranno altre, quindi ci vedremo senz’altro prima o poi…

  17. sìsì obblighiamo mat!!!! 😉

  18. Tutto bene quel che finisce bene! Alla fine, dopo incontri con gay e incidenti scampati per un soffio, ce l’hai fatta!!!

  19. hihihihihihihih certo che un parcheggio di scambisti … che ti aspettavi 😉
    sono felice che ti sia divertito 🙂
    Baciiii Mary

  20. eh cai miei, sto mettendo a puntino il teletrasporto!

    ora riesco a teletrasportare solo gatti!

    quindi o dimagrisco o mi faccio crescere la coda

  21. un super salutone a tutti voi!!!

  22. Bdp:
    ok. Mat, stavolta se non vieni veniamo lì a prenderti…

    Laura:
    è stato più faticoso venire a casa stasera: 24 km senza mai riuscire a superare i 50/60 km/h (ed è tutta tangenziale…) 😕

    Mary:
    non pensavo dicesse sul serio… 😯

    Esilio:
    un super salutone a te! Una volta o l’altra costringerò anche te a venire a ‘sti raduni, anche se la distanza, ammetto, non è proprio poca…

  23. son contenta che vi siete divertiti 🙂

  24. …continuo il giretto!;)

  25. Giuy:
    anch’io… 😉

    Guerny:
    fai pure, ce nè diversa di roba da leggere…

  26. Però che bello…io non ho conosciuto nessun blogger finora…

  27. cavolo non mi avete mica invitata.. cattivi 😦

  28. Morgana:
    l’invito era aperto a tutti, tuttavia non ho organizzato io. Certo, se avessi saputo che avevi la possibilità di esserci ti avrei invitato. Comunque la prossima volta che le Bolognocche organizzano di nuovo estenderò l’invito a tutti i lettori anche del mio blog (sperando ovviamente di partecipare io…)

  29. […] L’incontro con Rosasophia mi spinse ad aprire un blog più di carattere personale e politematico. E fu così che il primo agosto del 2007 nacque questo blog. Nel giro di pochi mesi ho avuto il piacere di incontrare Musictere e Angioletto79, finché il mese scorso venni invitato al mio primo raduno blog, di cui ho parlato a suo tempo in questo post. […]

  30. Ciao ragazzi, vi segnalo il nuovo sito di Gnocca Travels, i viaggi della gnocca. Ho visto che hanno aperto anche un forum sui viaggi.

Rispondi

