Incroci pericolosi

Qualche dialogo con alcuni automobilisti avvenuti nei giorni scorsi…

Guidatore Mercedes ML: “Ehi, testa di cazzo!
Io (irritato): “Cazzo vuoi?
G (furioso): “Perché non mi hai dato la precedenza?
Io (scocciato): “Perché la precedenza era mia…
G: “Seeee, non ti hanno insegnato la precedenza a destra?
Io (fin troppo dipolmatico): “Certo, salvo diversa segnalazione
G (con tono di sfida): “Eh, e hai visto diversa segnalazione tu?
Io: “Dunque… Un semaforo verde dalla mia parte?
G: ” 😯 “
_________________________________________
Io: “Frena amico, questo è senso unico
Guidatore Audi A4: “Embè?
Io: “Stai guidando contromano
G: “Embè?
Io: ” 😯 “
_________________________________________
Guidatore fuoristrada Toyota: “Beh? Che cazzo continui a lampeggiarmi nei retrovisori? Và che ti infilo quel coso su per il culo” (alludendo ad un tubo lungo 12 metri che stavo trasportando)
Io (sempre diplomatico): “Premesso che in galleria non si sorpassa: PRIMO in galleria abbi l’accortezza di accendere i fanali…
G (in dialetto bresciano): “Eh ma ci vedo lo stesso… E secondo?
Io (sempre in dialetto bresciano): “Secondo, sempre in galleria hai perso per strada la ruota di scorta…
G: ” 😯 “
20 Risposte

  1. ti capitano proprio tutte eh!!Non ti si può lasciare solo un attimo!!;.))
    baci

  2. Maurizia:
    a dire il vero mi capita anche di peggio, solo che raramente mi fermo a discutere con chicchessia (e meno male, altrimenti dovrei scrivere un blog a parte…)

  3. l’altra sera tornavo a bz dalle marche e dopo un curvone, c’era un tipo che faceva inversione a U nel tratto vicino all’uscita autostradale, dove ci sono due corsie sì, ma per lo stesso senso di marcia. Ho lampato e suonato al cretino…ma ha continuato la manovra lo stesso.

  4. Ma come ha fatto a non accorgersi della ruota di scorta???

  5. Certo che di spericolati al volante ce ne sono proprio tanti! Qua a Imola di recente s’è vista una vecchietta imboccare una rotonda al contrario.. Sono sicura che se qualcuno gliene avesse chiesto spiegazione avrebbe risposto anche lei con un innocuo quanto disarmante “embè?”.

    Un bacio Scorpio, tieni sempre gli occhi aperti per la strada 😉 !

  6. Giuy:
    un altro genio del suicidio, a quanto pare… 😯

    Coniglia:
    diciamo che il fondo stradale è abbastanza irregolare in quella galleria (come in quasi tutte le strade della mia zona), considera poi che è rientrato bruscamente da un sorpasso… Ecco, la ruota di scorta (fissata dietro) si è sganciata cadendo per terra (e obbligandomi a un dribbling degno di Pelè). Come ha fatto a non accorgersi? Forse non me ne sarei accorto nemmeno io, ma tant’è… 😕

  7. ahahaha.. ma capitano tutte a te?

  8. Spippy:
    qui da noi ce ne sono fin troppi, ormai non li conto più…
    Tranquilla, i miei occhi sono sempre spalancati… 😉

    Esilio:
    diceva così anche mio padre, poi un giorno è uscito in macchina con me… 😮

  9. ricordati…chi ha un suv o un fuoristrada ha sempre ragione!

    secondo loro ovviamente..

    simbolo della frode fiscale i suv…

  10. Mat:
    tranquillo, il tizio del fuoristrada s’è calmato subito. Simbolo di frode fiscale? Ahh bè! Dovresti vedere quanti ce ne sono in queste zone, di SUV…

  11. Beh….ne fai di incontri in macchina però 🙂

  12. Baol:
    benvenuto. Devi sapere che sono camionista, e di incontri ne faccio fin troppi…

  13. le vicende più strane e bizzarre capitano proprio sulle strade! 😉

  14. Elle:
    qui in Lombardia, poi, col traffico che c’è…

  15. Certo che ci vuole una santa pazienza!

  16. Alianorah:
    e a volte ancora non basta…

  17. Aiuto!! Che diplomazia!!! Io non c’avrei visto piùùù!

  18. Freuda:
    mi tocca essere diplomatico, altrimenti litigherei ad ogni incrocio…

  19. Io mi rendo conto che quando sono in macchina divento nervosissima. Ci sono un sacco di teste di c… E, come dici tu, tanti troppi SUV. Proprio oggi un tizio con una roba enorme (che forse non ha nemmeno visto la mia piccola twingo) e’ entrato in rotonda (quando io ero GIA’ IN ROTONDA) bello come il sole impegnato in una telefonata importantissima che non poteva mettere l’auricolare. Vabbe’… Ciao Scorpio! Ogni tanto passo a trovarti 🙂

  20. Simo:
    è meglio che sorvolo su rotonde e cellulari al volante, altrimenti mi censurano il blog… E’ sempre un piacere ricevere le tue visite, grazie…

Rispondi

