Incontri in rete

Circa 6 anni fa, un paio di mesi dopo aver acquistato il mio attuale pc, decisi di installare internet. Poi chiesi a mia sorella di consigliarmi una buona chat, e dopo pochi minuti feci il mio esordio in rete. Diedi un’occhiata alla lista dei contatti on line, poi scelsi di contattare una ragazza: mi rispose. Oggi questa persona è una delle presenze più importanti della mia sfera privata, un’amica veramente speciale alla quale devo dire grazie per i tanti sorrisi che ha sempre saputo regalarmi. Spero veramente che me ne possa regalare ancora tanti, tantissimi.

Una settimana più tardi mi ricollegai alla stessa chat, ma questa volta venni contattato io da una ragazza. Dopo 3 anni di sporadici contatti la nostra amicizia si rafforzò rapidamente fino a sfociare nell’amore. Un’amore durato un anno e mezzo e che oggi è finito, ma è comunque rimasta una discreta amicizia.

L’anno scorso, in un periodo in cui mi sentivo particolarmente solo, decisi di seguire il consiglio del mio amico Cristian ed aprii un blog. Era più un esperimento che un blog, tant’è che oggi non esiste più, ma attraverso quella paginetta ebbi modo di conoscere e successivamente incontrare Rosasophia, una persona dolcissima ed altruista. Il suo blog purtroppo tace da un paio di mesi, ma mi auspico di ricevere presto sue notizie.

L’incontro con Rosasophia mi spinse ad aprire un blog più di carattere personale e politematico. E fu così che il primo agosto del 2007 nacque questo blog. Nel giro di pochi mesi ho avuto il piacere di incontrare Musictere e Angioletto79, finché il mese scorso venni invitato al mio primo raduno blog, di cui ho parlato a suo tempo in questo post.

Mercoledì scorso ho partecipato, sempre a Bologna al mio secondo raduno. Ritrovo, anche questa volta, il famigerato parcheggio scambisti dell’altra volta. E anche stavolta affollato da individui non meglio identificati… 😯 Io e Stoneeaten siamo arrivati per primi, poi sono arrivati Adamo con JJ Kuku Jan e un loro amico, quindi le Derelitte (questa volta entrambe, alla faccia del Pianeta Porco Bastardo) (vero Cally?) insieme a GG. Quindi ecco le organizzatrici: Patty, Selma e Bdp, insieme a Sara. Per concludere, Ramskilo con un suo amico. Completata la truppa ci siamo diretti al ristorante, dove poi ci siamo abbuffati di tigelle e crescentine, specialità culinarie molto succulente della zona. A metà cena ci ha raggiunti anche Violettin, poi verso mezzanotte siamo andati all’Estragon, dove siamo rimasti fino a notte fonda a ballare musica anni ’80 e ’90.

Che dire, se non avessi messo internet non avrei mai conosciuto un’amica carissima, non avrei vissuto un amore, forse non avrei mai nemmeno aperto un blog. E non avrei mai letto pagine e pagine di vita vissuta, di racconti più o meno diverertenti, di pensieri ed emozioni. E non avrei mai conosciuto questi ragazzi.

Da quando ho messo internet la mia vita è cambiata, quasi sempre in meglio. Ho avuto la possibilità di conoscere persone interessanti e di crearmi nuovi amici. Amici che ringrazio, perché è anche merito loro se oggi non mi sento più così solo.

20 Risposte

  1. La rete può offrire l’occasione di avere e fare amicizie davvero importanti lo confermo.

  2. Eh già, internet fa dei bei regali, ogni tanto…
    Bravo, scorpio, bel post.
    Baci baci

  3. Daniele:
    confermo anch’io…

    Callista:
    proprio vero… Grazie, ricambio i baci…

  4. ecco…questo perchè nessuno di queste persone ti ha mandato sms…

    altrimenti, viste le tue esperienze…sarebbe stato un pacco..o una sola..

    eheheh

    ciao scorpiolo

  5. ..organizzare un blograduno dalle mie parti è utopia.
    anche perchè ci troveremmo in tre, io, un mio ex compagno di classe e un amico di un amico.
    ehhehehe.
    stesso internet.
    realtà diverse.

  6. che bel post!!!
    ..e speriamo che la rete ci riservi altre mille piacevoli scoperte ;)!!

  7. Mat:
    mica vero che nessuna di queste persone mi ha mandato sms…

    Gingerina:
    comincia ad invitarmi, poi ti saprò dire… Comunque, vedila da questo punto di vista: se non avessi aperto il blog molto probabilmente non sarei mai venuto a leggerti, e quindi non mi sarei mai preoccupato di aiutarti col nuovo blog…

    Patty:
    chissà, speriamo…

  8. Davvero…Internet e’ stata davvero una gran bella invenzione….complimenti per il post….!!!!!

  9. che bel post che hai scritto! …… questo è il lato migliore della rete… un bacio!!

  10. Tu sai che non posso che condividere. Sette anni fa conobbi colui che è ancora un carissimo amico, più un ragazzo davvero speciale che sembrava fosse stato risucchiato via dagli eventi, ma che è tornato perchè era troppo importante per poter svanire nel nulla.
    Poi i blog, come te: e un mare di amicizie più o meno profonde, ma tutte ricche di significato.
    Alla faccia di chi dice che il web è l’anticristo.
    😉
    Dyo

  11. caro amico mio condivido con te il tuo vissuto 🙂
    tre anni fa sono partita e oggi posso chiedermi quanta strada ho fatto?
    quante belle persone ho incontrato?
    le risposte sono tutte positive, qualche incidente di percorso non fa testo
    e si internet è un modo diverso per conoscersi e condividere, perchè no, anche tutta una vita
    un giorno faremo partire un meme….le tue esperienze in internet…
    buona giornata 🙂

  12. ricordo con molto molto piacere le ore passate a Brescia in tua compagnia 🙂
    Grazie di tutto 🙂
    un bacione Mary

  13. Grande! sto preparando anche io un piccolo resoconto del raduno, ma per ora giace nelle bozze…

  14. Adamo:
    una delle migliori invenzioni del ventesimo secolo, senza dubbio. Grazie per i complimenti…

    Moka:
    grazie…

    Nita:
    il web è l’anticristo per chi lo usa in maniera non appropriata: probabilmente è il mezzo più potente per conoscere chiunque…

    Irish Coffee:
    gli incidenti fanno parte del percorso, è normale. Meme? No, grazie, almeno non nei prossimi 50 anni… 😉

    Mary:
    grazie a te, ricordo anch’io con molto piacere quelle ore…

    Ramskilo:
    senza fretta, ma possibilmente prima del prossimo raduno… 😉

  15. E’ bello riuscire a rafforzare delle vere amicizie via internet, ma anche così raro… tu ci sei riuscito, sei stato fortunato! 🙂

  16. macheccarino…!!!

    Stupendo post… anch’io posso dire di aver trovato buoni amici nella rete in passato… spero poterne trovare nel presente 🙂

  17. Ho fatto il mio bilancio bloggistico proprio qualche giorno fa, e anche per me il risultato è stato più che positivo. Mi toccherà organizzare un raduno a Frosinone 🙂

  18. Laura:
    ci ho creduto, e ho avuto la fortuna di credere nelle persone giuste…

    Morgana:
    c’è tanta brava gente in rete, sicuramente ne troverai nel presente e anche in futuro…

    Alianorah:
    Frosinone? Argh, è un po’ lontanuccio per me, ma sicuramente qualcuno che viene lo trovi senz’altro… 🙂

  19. Beh…
    Non saprei….mmmh…
    Amore in internet???
    Penso che a me non capiterà mai!
    Mi fa piacere per te però!;)
    Un bacione!

  20. Guernica:
    mai dire mai. A me è capitato, è stata una bella esperienza. Chissà, magari mi capiterà ancora, onestamente non mi dispiacerebbe…

Rispondi

