Errore di sistema – La rivincita

Ricordate il mio racconto di qualche post fa circa una discussione con la Telecom riguardo un servizio addebitatomi senza richiesta? Ebbene, se pensavate che fosse finita lì vi sbagliavate…

Dunque, eravamo rimasti che avevo chiesto al centralinista Telecom di togliermi questa opzione che mi permetteva, alla modica cifra di 3.95 euro mensili, di chiamare tutti i fissi anche tramite la linea tradizionale (avendo Alice tutto incluso questo servizio ce l’ho già attraverso un telefono chiamato Aladino collegato al modem). Tutto risolto? Macché: dopo qualche giorno mia mamma, che stava usando l’Aladino, si è vista cadere la linea. Curioso: internet funziona che è una meraviglia, ma l’Aladino no, è praticamente morto… 😯

Dopo qualche ora di attesa decido di chiamare la Telecom e di segnalargli la cosa. La centralinista, cordialissima, mi ha fatto notare che con ogni probabilità il segnale sarebbe tornato regolare nel giro di qualche ora, ma per scrupolo ha fatto ugualmente segnalazione di guasto: “Verrà risolto entro due giorni lavorativi“. E che giorno era? Sabato! Fantastico… 😐 Faccio quindi passare il weekend, lunedì e martedì: il cordless è ancora morto. Chiamo ancora il 187: la signorina stavolta mi spiega che il guasto è causato dalla riconfigurazione dovuta alla mia richiesta di rimuovere l’opzione da 33.95 euro. Al ché urlo: “Mi avete affibbiato un servizio non richiesto, e ora per toglierlo mi private dello stesso servizio che avevo già? Ma io vengo lì e vi spacco il c..o!!“. La centralinista allora ha avanzato un sollecito, chiedendomi altri due giorni. La mia risposta: “Una settimana: se funziona, bene, sennò stacco tutto!“.

Dopo altri 3 giorni senza il nostro Aladino (e siamo già al venerdì successivo) richiamo la Telecom per chiedere a che punto è la situazione dei tecnici. I quali, ovviamente, erano già andati a casa e fino al lunedì non sarebbero stati reperibili. La signorina di turno, notando la scheda tecnica ancora aperta, mi ha comunque dato un numero verde da chiamare per parlare direttamente con l’assistenza, ma in ogni caso avrei dovuto aspettare il lunedì. Perciò ieri sera, rientrato dal lavoro, compongo il numero verde: mi risponde il famoso nastro registrato: “Il Centro Assistenza è aperto fino alle 18.30…“. E che ore sono? Le 18.40!! Ma vaff..!! 😡

Stasera ho finito presto di lavorare (la sveglia alle 5.30 ogni tanto porta a qualcosa di buono… 😉 ), perciò sono riuscito a chiamare in orario. Il tecnico che mi ha risposto mi ha gentilmente disconnesso da internet (senza preavviso: la povera Mafalda dall’altra parte di Messenger si sarà sentita scaricata… Scusa Mafy!) e mi ha riprogrammato il modem, il tutto in circa 15 minuti.

Il mio Aladino è tornato pimpante come un tempo, ma dico io: dovevano menarmela per 11 giorni per un lavoro da 15 minuti? Senza contare che se non avessi chiamato il numero verde non avrei mai risolto la cosa… 😯

25 Risposte

  1. Caro..io sono dovuta ricorrere all’avvocato per via della Telecom!
    Odio la Telecom!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Guernica:
    addirittura l’avvocato? Spero di non dover arrivare a tanto…

  3. io proverei a chiedere un rimborso!!! Per il mancato servizio, leggi sulla carta servizi di telecom!!!!
    Baciiiiii Mary

  4. si concordo!!!!in effetti almeno un rimborso x tutto sto tempo senza il telefono ci sta!!!se nn te lo danno minaccia di cambiare compagnia e vedrai come si attivano subito 😉 !!!!!!

  5. secondo me se ti ruivolgi a qualche associazione di consumatori non hai bisogno dell’avvocato. ma sapranno dirti se hai diritto al rimborso per il disservizio…io in un caso simile ho fatto un fax molto formale e lievemente minaccioso (ad un altro operatore però…) e mi hanno almeno tolto dalla bolletta la cifra che avrei dovuto pagare per il periodo in cui non ho usufruito del collegamento….

  6. Mary:
    proverò a vedere cosa posso fare…

    Patty:
    con ‘sta gente il ricatto funziona sempre, in effetti…

    Bruja:
    considerando che pago un fisso mensile, mi documenterò senz’altro…

  7. Ogni giorno sento di qualcuno che ha problemi con la Telecom piuttosto che con Tele2… Stanno veramente superando ogni limite…

  8. dai Scorpio, alla fine non ti è andata male……. io per avere l’ adsl (che tuttora viaggia ad appena 200 k) ci ho impiegato 6 mesi!!! dico 6!!! mica noccioline….. e ogni tanto si guasta pure!!! un bacione!!

  9. Laura:
    a parte che Telecom ha molti più clienti di Tele2, comunque sì, stanno decisamente lavorando male…

    Moka:
    cooooooosaaaaaa???!!?? 200 k?? 6 mesi??
    Ok, non mi lamento più… 😉

  10. Ciao Scorpio79, sono venuta a curiosare nel tuo blog.
    Ti lascio i miei saluti.

  11. stai combattendo con le telecom???

    auguriiiiiiiiiiiiiiiii

    è da 5 mmesi che ci combatto pe risolvere un problema di connessione!
    mannaggiaaaaaaaaaaaa oh..

    …ora li richiamo a proposito…………

  12. Ubriaconeeeeeeeeeeee!!!
    He he he!!
    Un abbraccio!
    😀

  13. Sindroma da abbandono……………
    Per questo sono andata dall’avvocato! Per aver compagnia…ahahahahahah

  14. ehm sindromE

  15. Eclisse di luce:
    benvenuta. Curiosa pure… 😉

    Mat:
    il problema è stato risolto, per cui per adesso sono in stato di tregua…

    Angie:
    prrrrrrrrrrrr…… 😀

    Guernica:
    e l’avvocato ha fornito il servizio desiderato? 😛

  16. Se non ho scelto telecom ed alice un motivo ci doveva pur essere 🙂

  17. Caspita, pensavo che solo a me fossero capitate certe cose!
    L’ultima volta che litigai con la Tele2, mia madre dovette togliermi la cornetta dalla mano perché stavo iniziando a insultare pesantemente.
    Oltre il danno, la beffa: quando tornò la linea, in bolletta trovammo il doppio da pagare! E a marzo, abbiamo ricevuto una doppia bolletta, perché il pagamento è arrivato un giorno dopo la scadenza. Hai capito tu… 🙂

    p.s.: mi sono intrufolata…

  18. sono veramente tremendi…e non voglio dire altri epiteti che è meglio!
    P.S.
    mi dispiace troppo latitare, ma ultimamente non ho mezzo minuto libero…!

  19. Ciao Scorpietto, sono vivaaaaa!!!! Sempre incasinata ma viva! Spero di riuscire ad aggiornare il mio povero blog entro la settimana. Grazie per i salutini che mi lasci! 🙂
    Un abbraccio e buon fine settimana
    emily

  20. Daniele:
    hai fatto bene. Io vivo con i miei e la linea è intestata a mio padre. Il quale non si fida delle varie Tele2, Infostrada ecc. e non ha mai voluto lasciare la Telecom. Io mi sono soltanto adeguato…

    Pink:
    benvenuta. Non ho mai capito perché le compagnie telefoniche invece di cercare di accaparrarsi i clienti facciano di tutto per perderli. Mah…
    P.S. La porta è sempre aperta, torna pure quando vuoi…

    Coniglia:
    il blog è un passatempo, e come tale viene dopo il dovere. Non preoccuparti, quando avrai più tempo libero di rifarai con gli interessi… 😉

    Emily:
    ma guarda chi si rivede! Ti ho pensato tanto ultimamente, eri completamente sparita da diverso tempo…
    Buon fine settimana a te!

  21. Una volta ho avuto il telefono guasto. Se non fosse stato per un amico che lavora alla Telecom probabilmente lo sarebbe ancora.

  22. Ci ho fatto caso.i guasti, a me, solo e sempre di sabato.

  23. Si ma poi s’è accorto di essere solo un ripiego e se l’è presa!!!!!!!!!
    😉

  24. io sono passata a wind apposta…devo dire che va un pochino meglio. Veramente un pochino…

  25. Alianorah:
    in effetti sono piuttosto pigri nell’assistenza…

    Carmen:
    a me no, anche durante la settimana. Però è vero, prevalentemente nei weekend…

    Guernica:
    eh, non bisogna giocare con gli avvocati! Gioca coi camionisti piuttosto… 😆

    Giuy:
    una differenza minima, insomma…

Rispondi

