Ufficio informazioni

Settimana scorsa, approfittando di un periodo di calma, la moglie del mio capo ha pensato bene di portarmi a fare la spesa per la ditta. Perché anch’io? Perché bisogna comprare diversi cesti di acqua in bottiglia e quindi c’è bisogno di un uomo di fatica… 😐

Giunti alla Coop di via Salgari le operazioni di carico carrello sono durate pochi minuti: il carrello non può contenere più di 12 cestelli di acqua, perciò ho fatto presto. Poi, dopo aver pagato, la mia capa è andata negli uffici per farsi trasformare lo scontrino in fattura, mentre io sono uscito a portare l’acqua in macchina. Il parcheggio era semideserto, ma mentre raggiungevo la macchina ho notato, non lontano, una vettura parcheggiata con tutte le portiere aperte, compreso il baule. Non era una giornata particolarmente calda, e la cosa mi suonava strana, tuttavia ho lasciato perdere e ho proseguito.

Mentre caricavo la macchina con la coda dell’occhio ho notato il proprietario della suddetta vettura chiudere tutte le sue portiere e partire. Giunto lì vicino a me si è fermato, poi ‘sto signore è sceso avvicinandosi a me con fare molto educato:

Mi scusi se la disturbo, sto vedendo che lei sta facendo scorta di acqua… Come mai?

Io (ma chette frega?): “Guardi, siamo in tanti a berla…

Lui: “Ah, capisco… Ma… E’ tutta della stessa marca! Come mai?

Io (perplesso): “Beh, ne prenderò mica mille tipi diversi…

Lui: “Nooo, intendo dire: come mai proprio questa marca di acqua?” (per la cronaca, l’acqua a marchio Coop)

Io: “Ehm… Perché è quella che costa di meno…

Lui (visibilmente soddisfatto): “Bene bene… Hai capito… La ringrazio molto, saluti” Dopodiché se n’è andato. La moglie del mio capo da lontano ha notato la scena, e avvicinatasi ha commentato: “Curioso il signore…“.

Già, evidentemente… Ma devo proprio trovarli tutti io?? 😯

20 Risposte

  1. divertente….. non ti smentisci mai!!!!! capitano proprio tutte a te!!! :-)) un bacio!!! hi hi

  2. ihih…vero è che i matti fan parte del mondo
    ed è anche vero che ci sono persone sole, che non parlano con nessuno
    e a volte scambiano quattro chiacchere inutili…tanto per parlare 🙂
    l’hai ascoltato…hai fatto del bene 🙂

  3. Moka:
    mica faccio apposta a cercarmele… Grazie per l’altro commento.

    Irish Coffee:
    ascoltare a volte non costa nulla: questo signore mi ha interpellato gentilmente, ho perso volentieri un minuto…

  4. meglio lui che un maniaco!! 🙂

  5. avrá fatto un sondaggio… buuuh!

    e perché aveva tutte le portiere aperte??? ma tu rispondevi secco o sorridevi anche???

    Ciaoo

  6. di idioti è pieno il mondo…

  7. Lady Cocca:
    oddio, io sono una persona decisamente mite, ma se uno si avvicina con cattive intenzioni lo rispedisco anche al mittente. Non sono proprio mingherlino… 😉

    Morwsna:
    no che non sorridevo, rispondevo e basta. Sulle portiere aperte non sono ancora riuscito a darmi una spiegazione…

    Alice:
    conosco di peggio. Magari il signore era solo curioso… 😕

  8. bellissimo quello che hai scritto 🙂
    che sei di animo gentile comunque l’ho capito giorni fa
    e grazie ancora per il pensiero 🙂
    ti invidiooooo mannaggiaaaa
    bacione ^^

  9. ma..cosa gliene fregava?????c’è della gente assurda al mondo!!!!!

  10. Irish Coffee:
    grazie a te per i complimenti che mi fai… 🙂

    Patty:
    me lo sono chiesto anch’io in effetti…

  11. Si sarà detto che l’acqua della Coop è buona, no?
    🙂

  12. si, ho intuito che non sei mingherlino.. 🙂 ma i maniaci, quando arrivano, lo fanno sempre di sorpresa! e sono esperienze che non si scordano! 😀

  13. Secondo me sei un tipo che ispira..nel senso che infondi fiducia..quindi si avvicinano a te perchè sanno che darai loro una risposta comunque..non mi sembra una cosa negativa caro!
    😀

  14. ma xkè tu quando hai caldo giri in macchina con tutti gli sportelli aperti??

    lo dicevo io che tu sei uno bizzarro!
    ihihihihih

  15. Dyo:
    quindi dovrei farmi dare la mancia dalla coop per la pubblicità gratuita? 😆

    Lady Cocca:
    guarda, di natura sono malfidente un po’ con tutti, e comunque ho discreti riflessi. Chiaro che non me la dimenticherei, ma probabilmente non se la dimenticherebbe nemmeno il maniaco… 😉

    Angie:
    non dico che ciò sia negativo, ci sono i suoi pro e i suoi contro…

    Mat:
    la macchina in questione era in sosta, e il proprietario non era lì vicino. Io non ho l’abitudine di allontanarmi dalla mia macchina lasciando le portiere aperte, nel parcheggio della Coop in città…

  16. io avrei detto: “perchè mi piace il tappo”…così, per farlo andare via O_o

  17. Giuy:
    per essersene andato se n’è andato, ma al tappo non avevo pensato proprio… 😯

  18. beh, magari era davvero uno che faceva un sondaggio! o forse, più semplicemente, era solo un curiosone! 😆

  19. Ma perchè hanno cihuso i manicomi???????????????
    eh???? Perchè??????????????????????????????????’

  20. Bdp:
    la faccia del sondaggista non ce l’aveva proprio, è più plausibile la seconda ipotesi…

    Guernica:
    bentornata. Perché? Perché se non li avessero chiusi io poi cosa scriverei? 😆

Rispondi

