Giochino…

Qualche giorno fa Lady Cocca ha pubblicato un post dove si prestava ad un giochino simpatico: mettere l’iPod su riproduzione casuale e usare i titoli delle canzoni come risposte (casuali) ad alcune domande. Io non ho l’iPod, ma ho utilizzato Windows Media Player, e siccome il giochino m’è piaciuto l’ho fatto anch’io. Vediamo cosa è uscito…

Come ti senti oggi?

Love in the first degree” – Bananarama. Secondo il mio pc sarei innamorato di primo grado: non mi risulta, ma se lo dice lui…

Dove arriverai nella tua vita?

Ho perso le parole” – Ligabue. Cos’è, un no comment? 😯

Come ti vedono i tuoi amici?

Requiem in re minore” – W.A. Mozart. Comincio a preoccuparmi… 😯

Ti sposerai?

Portatemi Dio” – Vasco Rossi. A quanto pare, mi sposerò sì…

Qual è la canzone adatta al tuo migliore amico?

I want you” – The Hollies. La canzone venne presa dai Nomadi che ne fecero una cover, dal nome “Ti voglio”. Considerando che il mio amico non è omosessuale posso dire che il titolo non ci azzecca nemmeno per caso…

Qual è la canzone adatta alla tua migliore amica?

Stars” – The Cranberries. La mia migliore amica è una delle stelle più luminose del mio firmamento, quindi questa è azzeccatissima…

Com’è la tua vita?

The Sun and the Moon” – Marvellous Melodicos. Un pezzo dance del ’94, molto bello. Mi chiedo solo: come fa il mio pc a sapere che sono un appassionato di astronomia? 😉

Com’è stato il tuo liceo?

It’s DJ time” – A.M.P. Altro pezzo dance del ’94, quando già facevo l’Itis. Ed è stato proprio in quel periodo che mi sono innamorato della musica da discoteca dell’epoca…

Qual è la tua filosofia di vita?

Blade runner” – Vangelis. Una musica meravigliosa e rilassante, ma il titolo mi sa di bellico, ossia l’esatto opposto del sottoscritto…

Qual è la cosa più bella dei tuoi amici?

Winter of my life” – Chris Farlowe. Altra canzone presa dai Nomadi, sulle cui note fecero “Icaro”. Se la cosa più bella dei miei amici è l’inverno della mia vita, comincio ad avere seri dubbi sull’opportuna scelta dei miei amici…

Che hai in programma per questo weekend?

Pour some sugar” – Guns ‘n’ Roses. Un weekend dolce? Magari, al momento non ho alcun programma per il prossimo fine settimana…

La canzone per descrivere i tuoi nonni?

Every litthe thing she does is magic” – The Police. Beh, ho praticamente conosciuto solo le nonne. Ed erano veramente magiche…

Come ti va la vita?

Mmm bop” – Hanson. In effetti è un periodo di perplessità…

Che canzone verrà suonata al tuo funerale?

Precious little diamond” – Fox the Fox. Sì, mi piace…

Come ti vede il mondo?

Galactica” – Rockets. Ella madonna, addirittura!! 😀

Cosa pensano realmente i tuoi amici di te?

The logical song” – Supertramp. Canzone stupenda, pietra miliare della storia della musica. Dovendo prendere solo il titolo, mi stupisco per aver dubitato dei miei amici…

La gente segretamente ti brama?

Art” – Suede. A quanto pare la risposta è sì, e ci mette pure una certa cura…

Come posso essere felice?

Angie” – Rolling Stones. Questa proprio non la sapevo… Angieeeeeee!!!!!! 😀

Cosa farai della tua vita?

Vamos a la playa” – Righeira. Va benissimo, ma prima è meglio se vinco al superEnalotto…

Avrai dei figli?

Alpha” – Vangelis. Alpha è la prima lettera dell’alfabeto greco, e solitamente si usa per indicare la stella più luminosa in una costellazione. Credo quindi che la risposta sia sì… 🙂

Cosa pensa di te tua mamma?

I get no doubt” – Chumbawamba. A quanto pare si fida ciecamente di me… 🙂

Qual è il tuo più grande segreto?

A kind of magic” – Queen. Sono magico? Orpo, non lo sapevo… 😀

La canzone del tuo peggior nemico?

Oltremare” – Ludovico Einaudi. Se ne va in America? Alèèè!!! 😀

Com’è la tua personalità?

All the thing she said” – t.A.T.u. Eh no, non sono un robot comandato a distanza da qualche lei…

Che canzone verrà suonata al tuo matrimonio?

Labyrinth” – Elisa. Sicché il matrimonio è un rompicapo da quale è difficile uscirne? Bene, lo terrò a mente…

C’è qualcuno che ti pensa?

Shout” – Tears for Fears. Grida… Qualcuno mi spiega come dovrei interpretarla?

Cos’è l’Universo?

Non è tempo per noi” – Ligabue. Ecco, a quanto pare non sono affari miei… 😕

Concludi:

Every breath you take” – The Police. Canzone stupenda…

Non sono stato nominato, l’ho fatto per il puro piacere di farlo. Non è un meme, perciò non nominerò nessuno, ma se volete divertirvi un pochino fate pure… 😉

18 Risposte

  1. che giochino divertente!!…… non so come aiutarti con la domanda “qualcuno che ti pensa…” posso però dirti che se ti fischiano lo orecchie, la risposta è si!!!!

    un bacio

  2. Moka:
    le orecchie mi fischiano spesso, in effetti… 🙂

  3. che carino, appena ho un po’ di tempo lo faccio anch’io sto giochino!
    buona giornata scorpio! 😉

  4. divertente! I righeira sono arrivati davvero alla domanda giusta! 🙂
    Ma gli Hanson che fine hanno fatto? Ciao!

  5. bravo ragazzo! ottimo lavoro!
    e sicuramente le tue risposte casuali sono più azzeccate della mie.. 😉

  6. Ehhhii!!! Mi fa piacere che tra le tue preferite ci sia Angie!!..eccomi quà!!!
    😀
    Bello questo Meme..ne avevo visto alcuni simili.. cioè senza domande annesse…anche se non siamo state nominate..prima o poi lo faremo con piacere!!!
    Un abbraccio!
    ;-D

  7. Bdp:
    fallo, è simpatico…

    Laura:
    gli Hanson sono cresciuti, ma non so se suonano ancora…

    Lady Cocca:
    alcune in effetti sì, altre un po’ meno… 😉

    Angie:
    io adoro Angie dei Rolling Stones…

  8. molto, molto, molto simpatico!!

  9. Peccato che non abbia l’iPod, altrimenti lo avrei fatto.

  10. Rubens,più che un giochino mi pare una tortura cinese.
    Poi, con la musica che ascolto in questo periodo, ci sarebbe solo da tirarsi un colpo.
    😉

  11. Ciao Scorpio! Che pazienza che hai avuto!!! Io ultimamente digito poco, lo sai…
    🙂

  12. …ma ho postato! Un bel post stupido!!!Così tanto per spezzare!
    A prestooo!!!

  13. Alice:
    vero? 😉

    Alianorah:
    neanch’io ho l’iPod, ho usato Windows Media Player con gli mp3 che ho sul pc…

    Dyotana:
    nuovo avatar? No, nessuna tortura, l’ho fatto volentieri…

    Guernica:
    ci ho messo sì e no 10 minuti a scrivere questo post. Dopo passo a vedere il tuo post…

  14. Ahahahah!! Alla domanda “Ti sposerai” e relativa canzone-risposta mi sono sganasciata dalle risate.. E’ che mi sono immaginata Vasco, seduto davanti all’organo di una chiesa, cantare sta canzone mentre la sposa fa il suo ingresso.. Di sicuro un matrimonio originale!!

    Come stai Scorpio? Scusa se latito, ma d’estate sono una saltuaria navigatrice di internet..un grande bacio.

  15. Etta:
    Vasco che suona al mio matrimonio? Magari… 😀
    Io sto bene, te come stai?

  16. @laura: gli hanson si sono accoppiati con i righeira!

  17. Io bene dai, soliti alti e bassi, destri e sinistri, grassi e magri, simpatici e antipatici… Vedi? Sto delirando come mio solito, quindi tutto nella norma 😉 !!!

  18. Etta:
    anche tu hai bisogno di ferie, a quanto vedo… 😕

Rispondi

