Pausa pranzo

Ieri sono andato a caricare da uno dei miei soliti fornitori. Visti l’orario del mio arrivo, l’attesa dovuta ad un bilico già nel capannone e la lunghezza (12 metri) della merce da caricare, son tornato in pesa a mezzogiorno preciso. Sono entrato perciò in ufficio per prendere la bolla, ma mi  son trovato il titolare della ditta che, candidamente, mi ha detto: “L’impiegato non c’è“.

Io: “Come non c’è? E dov’è andato?“.

Lui (sempre candidamente): “A mangiare“.

Io: “Di già? Cavolo, è mezzogiorno, poteva aspettare un attimo…“.

Lui: “Mezzogiorno e un minuto!“.

Io (comincio ad innervosirmi): “Cribbio che fiscalità… Chiedo scusa… E quando torna?“.

Lui (sempre più candidamente): “Boh… Non saprei… L’una, l’una e mezza… Le due forse…“.

Io (agitato): “Le due? Sta scherzando vero? Vorrà mica che sto qui ad aspettare due ore per una bolla? Ma faccio un macello io!

Il titolare a questo punto ha preso in mano il telefono e chiamato il suo impiegato, che dopo 3 minuti era già di ritorno in ufficio. Ecco il suo commento: “Scusami, mi ero dimenticato di te…“.

Io (irritato): “Di me? Ma se ci sono solo io a caricare!!“.

Lui: “Ehm…“.

Dopo meno di un minuto ero già ripartito. Prima di muovermi ho chiesto all’impiegato se ci fosse qualche posto dove fermarmi a mangiare, ma lui mi ha risposto che in zona non c’era praticamente nulla. Al che ho dedotto che se non alzavo la voce avrei probabilmente digiunato… 😐

13 Risposte

  1. ammazza.. ma stava mangiando in macchina???

  2. mmmm tu guidi il 13/60?
    sono nel settore….diciamo così…
    capisco l’irritazione, capita, cavolo se capita…
    cosa trasporti di bello?
    non te la prendere, sicuro la prossima volta si ricorderà di te 😛
    buon week end carissimo

    ps. bella la nuova home :), buon gusto…

  3. E lui dove cavoli stava mangiando allora?

    Buon weekend! 🙂

  4. ??? laura ha espresso i miei dubbi! 🙂

  5. Laura e Giuy hanno espresso anche i miei di dubbi!
    O_o

  6. Ehi grande Scorpio…………………Ti ricordi di me????????????????Sono tornata………….Scusa l’assenza………
    Musictere

  7. e lui…dove stava mangiando allora????????il mistero s’infittisce…

  8. Morwsna, Laura, Giuy, Guernica e Patty:
    stava andando a casa a mangiare, è stato intercettato e fatto tornare indietro prima che potesse arrivare a casa. Non a caso, dopo aver consegnato la bolla a me se n’è andato di nuovo…

    Irish Coffee:
    non so cosa sia il 13/60… Io trasporto tubi in acciaio.

    Musictere:
    toh, chi si rivede! Certo che mi ricordo di te, anzi pensavo ti fossi te dimenticata di me… Dopo cena passo a trovarti…

  9. ah ecco 🙂

  10. Certo che te ne prendi di incavolature sul lavoro eh?

  11. Alianorah:
    certe volte è impossibile non arrabbiarsi…

  12. “Ma faccio un macello io!“

    mitico!!!

  13. Moka:
    so essere molto spontaneo a volte… 😆

Rispondi

