Una giornata indimenticabile. Purtroppo…

Il nostro magazziniere questa settimana ha dato forfait per ragioni di salute. Questo comporta che per alcuni giorni mi devo dividere tra il mio solito lavoro, al volante del camion e il suo, in magazzino a manovrare muletto e carroponte. Ieri mattina il mio capo però ha commentato: “Pazienza, tanto c’è poco lavoro…”.

Ieri pomeriggio mi son trovato a preparare un ordine che chiedeva 24 tagli al seghetto di una misura piuttosto robusta. Poco male, ho impostato l’automatico e il seghetto ha fatto tutto da solo; l’unico accorgimento sta nel dover spostare ogni volta il pezzo tagliato col magnete, ma è proprio un lavoretto da un minuto. Essendo però tanti tagli non ho certo potuto finire ieri, così stamattina il seghetto mi stava aspettando. Ma ho capito subito che non era giornata: la tangenziale di Brescia, immersa nei lavori di costruzione della terza corsia, era letteralmente paralizzata. Morale: quasi 50 minuti per raggiungere la mia ditta (24 km), quasi 5 km di coda e arrivo in ditta alle 8.05. Unico punto a favore: sono stato il primo, tra capi e dipendenti, ad arrivare in sede, perciò, visto che non abbiamo cartellini, nessuno s’è accorto di niente… 🙂

Non senza sorpresa, nel piazzale della ditta ho trovato un autotreno che mi aspettava: doveva scaricare qualche tubo. Quindi ho aperto, l’ho scaricato e l’ho mandato via. La merce che mi ha portato era destinata a completare due ordini, così, mentre il seghetto continuava i 24 tagli di ieri, ho preparato altra roba. Nel frattempo però è venuto un cliente a caricare, con lite annessa poiché pretendeva di sollevare a mano un pezzo da 60 kg (contro il giustissimo divieto del mio titolare), e infine dovevo regolarmente dar retta al capo che veniva a cercare alcune misure.

Quando ho riattaccato nel pomeriggio mi rimaneva solo di ultimare l’ordine dei 24 tagli: impacchettare l’ultimo pezzo, pesarlo e metterlo via. Mentre facevo è arrivato un nuovo ordine (solo tre tagli stavolta), e terminato quello il capo ha ordinato: caricare. Perciò ho buttato sul camion un po’ di ferro, e verso le 16 sono partito per il mio giro. Mentre partivo ho notato però un nuovo ordine: altri 12 tagli. Pazienza, mi son detto, me ne occuperò al mio ritorno oppure domani. Sono partito per il mio giro (che comprendeva anche un carico) e sono tornato in sede. Qui ho trovato il delirio: il mio capo e l’addetto alle bolle erano impegnati sui seghetti nel tentativo di realizzare i 12 tagli. Mi hanno detto di star tranquillo e di preparare il camion per domani, ma mentre caricavo ecco il putiferio: ad uno dei seghetti la lama è uscita dalla sede (si può riparare in un attimo, basta essere in due di cui uno che ne sia capace) e l’altro non partiva il programma di taglio automatico (bisogna digitare sulla tastiera una particolare serie di comandi). Così mi sono dovuto dividere in tre, e alla fine abbiamo chiuso alle 18 senza le mie bolle per il trasporto di domani e senza aver fatto un solo taglio dei 12 previsti.

Domani perderò la mattinata in giro col camion: ora mi chiedo: quando tornerò la mia ditta ci sarà ancora? 😕

19 Risposte

  1. dai amore che venerdì stai a casa! 😉

  2. Lady:
    meno male… Non vedo l’ora… 😀

  3. Sai che la mia ditta potrebbe anche essere tuo cliente!

  4. che carini siete… io sinceramente sto proprio giú in questo campo…

    rispondendo al post.. domani é un altro giorno non preoccuparti giá da oggi 🙂

  5. xchè nella tangenziale di brescia sta facendo la terza corsia ed in quella di bologna sono ancora due?????ci credo che sverniamo negli ingorghi!!O__O

  6. dopo questa disavventura….. ti auguro un felice e sereno weekend!

    baci a presto!

  7. Iche:
    ne dubito, non abbiamo clienti nella tua zona. Ma da cosa lo dedurresti?

    Morwsna:
    di solito tendo a guardare in là di alcuni giorni, non mi limito a preoccuparmi solo dell’oggi…

    Patty:
    sul perché a Bologna non si siano mossi in merito non ne ho la benché minima idea… Qui a Brescia comunque i lavori interessano solo qualche km di tangenziale, e peraltro sono quasi finiti…

    Moka:
    grazie!

  8. Spero che in questo weekend ti sia riposato a sufficienza dopo un settimana così intensa! ciao!

  9. Laura:
    weekend favoloso, grazie. Avrò bisogno di un altro weekend così però, visto che la settimana è cominciata in maniera leggermente pesante…

  10. cerca di guardare al tuo prossimo giorno libero! 🙂

  11. Tornato il super magazziniere???:D

  12. Giuy:
    io guardo sempre al weekend… 😉

    Guernica:
    non ancora… 😯

  13. io ci metto ogni giorno 40 minuti abbondanti per fare 23 chilometri.
    la cosa che mi lascia perplessa è che io non trovo traffico, per strada.
    sono del tutto anormale??
    (hehehe)

    venerdi è in previsione una giornatina rilassante? 😉

  14. Gingerina:
    se percorri una strada dritta e senza traffico, potresti provare a scalare una marcia o due… 😛
    Il venerdì appena trascorso è stato super rilassante… In compagnia del mio amore poi… 😀

  15. aspetto il tuo consiglio sul mio blog.. help me.. please

  16. Morwsna:
    cos’hai combinato? Vengo subito…

  17. Ho un’idea.Va’ in ferie per un po’!;)

  18. Da quello che hai descritto come tuo lavoro, come questo è il sito della mia ditta: http://www.colfrat.com

  19. Guernica:
    ci andrei anche, ma finché non rientra il magazziniere non posso assentarmi se non un giorno al massimo (e già quello è un problema…)

    Iche:
    non vi conosco, ma lavoriamo anche per ditte che operano nel vostro campo. Se lavori all’ufficio acquisti e ti interessa contattare la mia ditta fammi sapere che ti metto in contatto…

Rispondi

