Assalto al bancomat

3sperimento_151Dopo un mese lavorativo atroce (senza il magazziniere) il capo mi ha generosamente concesso una giornata di ferie per oggi, venerdì 27, che trascorrerò dal mio amore. Dopo un salto in gelateria e quattro chiacchiere con gli amici, questa sera mentre rientravo mi sono ricordato che sarebbe opportuno fare un salto al bancomat a prelevare un po’ di euri in vista della trasferta. Così ho girato la macchina e ho raggiunto la mia banca…

Parcheggio insolitamente pieno, lì vicino c’è un locale che un tempo era frequentatissimo, ora non più. Comunque trovo posto, chiudo la macchina e raggiungo lo sportello: sorpresa! Lo sportello è inattivo, e lo rimarrà fino a sabato. Cavolo, non posso prelevare… Nel mio paese c’è un’altra filiale della stessa banca, perciò decido di raggiungerla… Stessa storia: lo sportello rimarrà inattivo fino a sabato. A quanto pare la mia banca ha disattivato (probabilmente per lavori vari) tutti i suoi sportelli. E io che faccio? Dopo mezzanotte di solito non è possibile prelevare negli altri sportelli, ma spesso si riesce anche 15/20 minuti dopo mezzanotte. Così alle 00.01 ragiungo uno sportello vicino…

Prelievo disponibile! Finalmente… Introduco la carta, ma lo sportello me la sputa fuori senza nemmeno chiedermi non dico il codice, ma nemmeno cosa voglio fare, dicendo che il collegamento con la mia banca è inattivo. E che cavolo… Riprovo con altri sportelli di altre banche, ma sempre la stessa storia. Morale: son tornato a casa con i 10 euro che avevo quando sono uscito.

Domattina dovrò chiedere ai miei un piccolo prestito, sicuro di poter restituire il contante in settimana, a sportelli riabilitati. Sempre se funzioneranno ancora…

8 Risposte

  1. Il sabato al Globo impazziscono sempre le linee bancomat/carte di credito, ma dico in un super mega centro commerciale come quello è mai possibile che tutti i sabati sia la stessa storia? Potenziare il collegamento non sarà così complicato!

  2. accidenti che storiaccia…

  3. ehhh contro il sistema bancario non ci si può proprio fare nulla….

  4. Iche:
    evidentemente potenziare il collegamento ha un costo che nessuno vuole accollarsi…

    Coniglia:
    vabbè, nulla di irreparabile. Per fortuna…

    Maya:
    hai ragione…

  5. faccio bene io che tengo i soldini dentro al materasso!!!!

  6. Bridget:
    e fai bene sì… 🙂

  7. io uso il bancomat anche per spesine, come 7 euri in farmacia. pensa che una volta ho provato ad usarlo per 1 euro del caffè e il barista, stupito, me lo ha gentilmente offerto 😀
    Il giorno dopo invece, ha accettato…
    Io normalmente uso la carta, ma mi è capitato che al super mercato non funzionasse il sistema e mi hanno fatto mettere giù la spesa, sono andata a prelevare in una banca vicina e sono ritornata al supermercato per riprendermi le mie buste.
    Da allora ho sempre del contante di sicurezza nel portafoglio, perchè certe figure preferisco non ripeterle.

  8. Giuy:
    anch’io uso spesso il bancomat per effettuare pagamenti, tipo dal benzinaio, ma mi piace avere sempre un po’ di contante in tasca…

Rispondi

