Impresa mondiale

Sì, avete letto bene: impresa mondiale. Già, perché gli uomini che hanno rappresentato l’Italia ai mondiali in Sudafrica sono riusciti a compiere qualcosa di storico: per la prima volta da quando esistono i mondiali la nostra Nazionale è riuscita a tornare a casa senza vincere una partita!

Sono andato a riprendere tutti i miei almanacchi, e ad eccezione di due edizioni (nel 1930 e nel 1958) nelle quali l’Italia non partecipava, in tutte le altre almeno una partita l’avevamo vinta… Ma del resto, la nostra storia è piena di figuracce: basti pensare alle due Coree…

Inutile dire che sul web le battute sugli azzurri si sono sprecate. Se si considera poi che abbiamo la (poco) gradita compagnia della Francia allora veramente si tocca l’apice: ad esempio, finale anticipata Italia-Francia all’aeroporto!

Ma che dire di questo mondiale? Un torneo che, oltre che per la prova incolore dei nostri, verrà ricordato anche per uno strumento di tortura che ha massacrato le orecchie (e non solo quelle) di milioni di tifosi in tutto il mondo: le famigerate VUVUZELAS! Che poi tutti le odiano e le criticano, ma sapeste quanti soldi stanno facendo le imprese che le producono…

Annunci

2 Risposte

  1. …effettivamente peggio di così non potevano fare…io ho ancora nelle orecchie quello che successe 4 anni fa qui, nella città di Lippi…un delirio collettivo…quest’anno solo vergogna…
    utili le vuvuzelas però…;-D

  2. Mi spiace per Lippi, ma ha avuto l’occasione di lasciare la Nazionale da vincente e l’ha sciupata per ricoprirsi di ridicolo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: